Netflix trasforma le icone profilo, ora con i personaggi di serie e film

Netflix trasforma le icone profilo, ora con i personaggi di serie e film

Netflix ha aggiornato le immagini di profilo aggiungendo anche quelle di alcuni dei personaggi più amati dei programmi e film targati Netflix.

 

Scritto da , il 28/07/18

Seguici su

 
 

Negli ultimi giorni gli utenti di Netflix potrebbero essersi accorti di un piccolo cambiamento avviando l'applicazione in un qualsiasi dispositivo: le icone dei profili sono cambiate. Ora, Netflix ha ufficialmente annunciato la sua "trasformazione delle icone dei profili" degli utenti.

Netflix ha introdotto il supporto per i profili nell'agosto 2013 permettendo a ciascun fruitore del servizio di avere le proprie impostazioni, la propria lista dei contenuti preferiti/da vedere e le proprie preferenze nonostante l'account unico - in altre parole paga l'abbonamento una sola persona ma possono usarlo piu' persone in maniera indipendente dal punto di vista della personalizzazione dei contenuti e delle impostazioni. I profili tornano quindi molto utili in una famiglia, dove ciascuna persona ha logicamente i propri gusti di visione e quindi guarda contenuti diversi. E' forse una delle caratteristiche piu' apprezzate di Netflix questo supporto per i profili, che ha reso il servizio in qualche modo più 'personale'.

I profili sono stati aggiornati, quindi, si sono evoluti, e se prima era possibile scegliere una immagine di profilo tra poche opzioni ora si sono rifatte il look e ne sono state aggiunte di nuove, tra cui quelle di alcuni dei personaggi più amati dei programmi e film targati Netflix, come ad esempio l'icona di Undici da Stranger Things o di Berlino da La Casa di Carta.

Netflix presenta le nuove icone per il profilo


"Sappiamo che per te le serie e i film che guardi su Netflix non sono un semplice passatempo" ha commentato Cathy Conk, direttore del Product Innovation di Netflix. "Le storie, e i loro protagonisti, sono anche i tuoi eroi, nemici amici, compagni e molto altro ancora. Siamo entusiasti di darti l'opportunità di mostrare di chi sei fan e di rendere il rapporto con Netflix ancora più unico."

I profili sono importanti per creare un'esperienza altamente personalizzata su Netflix. Sulla base del proprio profilo, il colosso del video streaming è in grado di mostrare suggerimenti per serie TV e film da non perdere. Netflix ha detto di essere costantemente al lavoro per permettere ai propri abbonati di seguire storie nelle quali si possono identificare e la creazione di un profilo è il primo passo in questa direzione.

Le nuove icone del profilo sono disponibili sul sito web di Netflix cosi' come nelle app per smartphone, tablet e TV. Come per ogni aggiornamento, alcuni utenti potrebbero riceverlo con un certo ritardo rispetto ad altri.

Se guardando una serie di Netflix vi siete immedesimati in un personaggio o vi siete appassionati ad uno in particolare per il suo carattere ora potete averlo come immagine del vostro profilo personale. Si tratta di un piccolo cambiamento che pero', in qualche modo, rende Netflix piu' personale.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netflix trasforma le icone profilo, ora con i personaggi di serie e film


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?