Logitech MX Vertical, mouse verticale che migliora postura e riduce tensione muscolare

Logitech MX Vertical, mouse verticale che migliora postura e riduce tensione muscolare

MX Vertical è stato progettato e testato con criteri definiti da ergonomisti per migliorare la postura, diminuire la tensione muscolare e ridurre la pressione del polso.

 

Scritto da , il 20/08/18

Seguici su

 
 

Logitech ha lanciato MX Vertical, un mouse ergonomico che, come suggerisce il nome, è 'verticale'. Il mouse, a detta del suo produttore, "combina un design basato su studi scientifici con le elevate prestazioni della serie MX di Logitech". Perchè un mouse verticale? Per Logitech al fine di ridurre l'affaticamento muscolare e la pressione del polso e per migliorare la postura.

Secondo il produttore, la posizione naturale della mano quando si utilizza MX Vertical riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura più ergonomica. Il polso viene ruotato di 57 gradi quando si impugna il mouse MX Vertical, cosi' viene ridotta la pressione sul polso mentre il pollice 'riposa' sull'apposito supporto.

Il mouse MX Vertical di Logitech offre tracciamento ottico avanzato con commutatore di velocità del cursore dedicato per ridurre di quattro volte il movimento della mano e diminuire l'affaticamento dei muscoli e della mano. La velocità e la precisione del cursore possono essere personalizzate in Logitech Options.

La forma del mouse è stata progettata per adattarsi a varie forme e dimensioni di mani mentre la superficie è realizzata in gomma testurizzata per una presa precisa e naturale. C'è uno scroller di precisione con tanto di clic centrale. Il collegamento con il dispositivo è possibile tramite il cavo di ricarica USB-C in dotazione, Logitech Unifying Receiver o Bluetooth.

Tramite il software Logitech Options è possibile personalizzare i pulsanti, impostare funzioni specifiche di applicazioni e regolare la velocità in DPI tramite il software Logitech Options. MX Vertical è dotato di un sensore ad alta precisione da 4000 DPI, che consente di ridurre di quattro volte il movimento della mano.

Logitech promette fino a quattro mesi di funzionamento con una carica completa (tramite cavo USB-C) e tre ore di utilizzo con una carica rapida di un minuto.

E' possibile associare fino a tre dispositivi e passare facilmente da uno all'altro premendo un pulsante o spostando il cursore da uno schermo all'altro con Logitech Flow.

Logitech MX Vertical viene a costare in Italia 114.99 euro.

 
Logitech MX Vertical
Logitech MX Vertical
 

SCHEDA TECNICA MOUSE LOGITECH MX VERTICAL

Dimensioni: 78,5x79x120mm
Peso: 135 grammi
Dimensioni Ricevitore: 18,4x14,4x6,6mm
Peso: 2 grammi
Requisiti di sistema: con Ricevitore Unifying servono porta USB disponibile, Windows 7 o versioni successive, macOS X 10.13.6 o versioni successive // in caso di connessione via bluetooth: servono tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico, Windows 8 o versioni successive, macOS 10.13.6 o versioni successive // con USB-C servono porta USB disponibile, Windows 7 o versioni successive, macOS X 10.13.6 o versioni successive //
Sensore Valore nominale: 1000 dpi e 1600 dpi
DPI (valore minimo e massimo): da 400 a 4000 dpi (è possibile impostare incrementi di 50 dpi)
Programmabili: 4 pulsanti (per impostazione predefinita: Indietro/Avanti, DPI, clic centrale) e Scroller di precisione
Batteria Li-Po ricaricabile (240 mAh)
Distanza di funzionamento wireless: 10m wireless
Software facoltativo
Contenuto confezione: Mouse, Ricevitore Unifying, Cavo di ricarica USB-C (da USB-A a USB-C), Documentazione per l'utente 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Logitech MX Vertical, mouse verticale che migliora postura e riduce tensione muscolare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?