Bose Home Speaker 500, Soundbar 500 e 700 con controllo vocale Alexa, AirPlay 2 e Google Assistant in arrivo

Bose Home Speaker 500, Soundbar 500 e 700 con controllo vocale Alexa, AirPlay 2 e Google Assistant in arrivo

L'altoparlante wireless intelligente Bose Home Speaker 500 e le soundbar Bose Soundbar 500 e Soundbar 700 arrivano sul mercato con l'integrazione Amazon Alexa a cui si aggiungerà poi il supporto per altri assistenti digitali e AirPlay 2.

 

Scritto da , il 30/08/18

Seguici su

 
 

In occasione di IFA 2018, Bose ha presentato nuovi prodotti di home audio tra cui un nuovo altoparlante wireless intelligente - il Bose Home Speaker 500 per la musica - e due nuove soundbar intelligenti - Bose Soundbar 500 e Soundbar 700 per musica e home theater. Tutti i nuovi prodotti Bose arrivano sul mercato con l'integrazione di Alexa, l'assistente digitale di Amazon, ma saranno successivamente aggiornati (Bose prevede all'inizio del 2019) per supportare altri assistenti digitali e AirPlay 2 per lo streaming semplice dai dispositivi Apple.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Bose Home Speaker 500 sarà proposto al prezzo di 399,95 dollari/449,95 euro mentre Bose Soundbar 500 e 700 saranno venduti al prezzo, rispettivamente, di 549,95 dollari/549 euro e 799,95 dollari/899,95 euro nei negozi Bose, Bose.com e presso i rivenditori autorizzati Bose.

Bose Home Speaker 500, Bose Soundbar 500/700 fanno parte di una nuova famiglia di soundbar e diffusori smart Bose che interagiscono tra loro, consentendo di aggiungerne altri in qualsiasi momento per ascoltare musica in più ambienti della casa. L'app Bose Music permette di controllare facilmente ogni dispositivo direttamente dal telefono. Con Bluetooth, Wi-Fi e Alexa integrati, offrono quindi un accesso istantaneo e facile ai brani musicali e al controllo della casa intelligente e altro ancora.

"I diffusori a comando vocale non sono nuovi e ci sono un sacco di ottime opzioni tra cui scegliere. Ma abbiamo avuto una visione diversa per la nostra gamma, ispirata da ciò che si poteva fare in modo univoco per rendere l'esperienza migliore", ha detto Doug Cunningham, category manager della divisione Consumer Electronics di Bose. "Tutti i nostri nuovi altoparlanti intelligenti raddoppiano la funzionalità. Basta un solo Home Speaker 500 per fornire una vera separazione stereo: non è necessario abbinarne due. Le nostre Soundbar 500 e 700 sono sottili e discrete con un audio surround sbalorditivo, sia che tu stia trasmettendo Spotify o guardando un film. Combinano Bluetooth e Wi-Fi per una facilità d'uso imbattibile, possono essere combinati per riprodurre in sincronia o separatamente, e con le nuove funzionalità di Alexa e altri assistenti digitali in arrivo, miglioreranno solo nel tempo." 

Le nuove soundbar e altoparlanti Bose utilizzano la tecnologia avanzata dei microfoni Bose sviluppata in anni di ricerca per cuffie commerciali, cuffie consumer e altre applicazioni Bose. I device sono tutti dotati di un array a otto microfoni progettato appositamente per un'accurata ricezione vocale, cosi' da poter ascoltare i comandi vocali sia che l'ambiente sia privo di rumori che nel caso in cui sia in corso una festa con diffusi rumori ambientali. Secondo Bose: "Sia che tu stia vicino o dall'altra parte della stanza, o che una playlist sia in riproduzione in sottofondo, una festa o una conversazione siano in corso, [i dispositivi] ti sentiranno la prima volta".

Bose Home Speaker 500

L'altoparlante Bose Home Speaker 500 è costruito con un corpo di alluminio anodizzato senza soluzione di continuità che misura 20,3x17x10,9cm e pesa 2,15 kg. All'interno del Bose Home Speaker 500 due driver personalizzati puntano in direzioni opposte per far rimbalzare il suono dalle pareti cosi' da garantire un fronte sonoro ampio per riempire qualsiasi ambiente. Per chi preferisce il controllo tattile a quello vocale, o il telefono è fuori portata, ci sono dei pulsanti fisici nella parte superiore per gestire le funzionalità di base.

Bose Home Speaker 500


Leggi anche:

Bose Soundbar 700 e Soundbar 500

La Bose Soundbar 700 è stata progettata per superare ogni altro prodotto della sua categoria, abbinando l'esperienza del suono di Bose ad un design moderno. Le soundbar sono progettate per essere "sentite e non viste", con i driver creati su misura per renderle sottili senza sacrificare l'acustica che ha reso famosa Bose. Grazie a un'altezza di circa 5cm, le soundbar possono essere posizionate sotto la TV in modo da essere poco visibili. La Soundbar 500 è in particolare la soundbar di Bose più sottile di sempre, alta 4.44cm.

Entrambe le nuove soundbar utilizzano ADAPTiQ, una tecnologia sperimentata da Bose e perfezionata da diversi anni per adattare il suono acusticamente all'ambiente circostante, e HDMI Audio Return Channel (ARC) per ricevere il suono dal televisore (che deve avere il supporto per ARC). Possono anche essere montate a parete o ampliate con un sub Bose Bass Module 500/700 e altoparlanti posteriori Bose Surround Speakers per un'esperienza di audio surround 5.1 completa.

SPECIFICHE BOSE SOUNDBAR 500
Dimensioni/peso: 80x4,44x10,16cm, 3.18 kg
Ingressi e uscite: Uscita HDMI con ARC (Audio Return Channel), eARC (Enhanced Audio Return Channel), CEC (Consumer Electronics Control), Ottica TOSLink, Ingresso di alimentazione, Ingresso USB
Formato audio supportato: Dolby Digital
Compatibilità delle sorgenti video: HDMI
Nella confezione: Bose Soundbar 500, Telecomando di base, 2 pile AAA, Cuffie ADAPTiQ, Cavo HDMI, Cavo di alimentazione

SPECIFICHE BOSE SOUNDBAR 700
Dimensioni/peso: 97,8x5,7x10,8cm, 4,76 kg
Ingressi e uscite: Uscita HDMI con ARC (Audio Return Channel), eARC (Enhanced Audio Return Channel), CEC (Consumer Electronics Control), Ottica TOSLink, Ingresso di alimentazione, Ingresso USB
Formato audio supportato: Dolby Digital, DTS
Compatibilità delle sorgenti video: HDMI
Nella confezione: Bose Soundbar 700, Telecomando di base, 2 pile AAA, Panno per pulizia, Cuffie ADAPTiQ, Cavo ottico, Cavo HDMI, Cavo di alimentazione

BOSE SOUNDBAR 500


Leggi anche:

BOSE SOUNDBAR 700


BOSE SOUNDBAR 500 (b)



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bose Home Speaker 500, Soundbar 500 e 700 con controllo vocale Alexa, AirPlay 2 e Google Assistant in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?