Sennheiser con auricolari Momentum True Wireless e AMBEO Soundbar a IFA 2018

Sennheiser con auricolari Momentum True Wireless e AMBEO Soundbar a IFA 2018

Sennheiser porta in Europa gli auricolari senza fili Momentum True Wireless e la soundbar con tecnologia AMBEO con Dolby Atmos e DTS:X.

 

Scritto da , il 01/09/18

Seguici su

 
 

L'azienda tedesca Sennheiser a IFA 2018 ha presentato Momentum True Wireless, un nuovo paio di auricolari con connettività wireless bluetooth, il prototipo di soundbar con tecnologia AMBEO che punta ad offrire le prestazioni di un sistema completo di home entertainment. Inoltre, nell’ambito del progetto AMBEO, Sennheiser a IFA 2018 proietta il cortometraggio FINAL STOP con musica e audio in 3D registrati utilizzando AMBEO Smart Headset.

Momentum True Wireless

Momentum True Wireless sono un modello di auricolari bluetooth che montano trasduttori dinamici da 7mm, supportano lo standard AAC e sono compatibili con i formati aptX e aptX Low Latency di Qualcomm. Gli auricolari incorporano anche la tecnologia Transparent Hearing che consente di sentire i rumori provenienti dall’ambiente circostante e di parlare con chi si trova vicino senza doverli togliere. Inoltre, possono essere connessi ai dispositivi digitali per interagire con la voce con gli assistenti digitali come Apple Siri e Google Assistant. Gli auricolari Momentum True Wireless hanno un’autonomia di 4 ore e si ricaricano quando sono riposti nella propria custodia che ha una power bank integrata capace di ricaricare gli auricolari per altre 12 ore di ascolto.

Sennheiser propone le Momentum True Wireless in Europa a partire dalla metà del mese di novembre al prezzo consigliato di 299 euro.

Specifiche Tecniche Sennheiser Momentum True Wireless:
Risposta in frequenza (microfono): da 100 Hz a 10 kHz
Tipo di microfono: MEMS, 2mic beamforming
Bluetooth versione: 5.0
Profili supportati: A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Risposta in frequenza: 17 - 21.000 Hz
Tipo auricolari: In-Ear
Max. livello di pressione del suono: 118dB (Passivo: 1kHz / 1Vrms)> Attivo
THD, distorsione armonica totale: <0,5%
Principio del trasduttore: Dinamico
Ingresso audio: Bluetooth
Tensione di esercizio (rete): 3.0-4.2V
Batteria: Polimero agli ioni di litio ricaricabile incorporato
Adattatore auricolare: in silicone per uso personale taglie S, M, L (3 set)
Codec audio: apt-X/apt-X LL/AAC/SBC
Autonomia batteria: 4 ore (A2DP), 12 ore con custodia di ricarica in movimento

 
Momentum True Wireless
Momentum True Wireless
 

AMBEO Soundbar

A IFA 2018 la Sennheiser ha messo in mostra il prototipo di soundbar con tecnologia AMBEO che punta ad offrire le prestazioni di un sistema completo di home entertainment, senza la necessità di subwoofer aggiuntivi. Si chiama 'AMBEO Soundbar' e ottimizza l’ascolto in ogni singolo locale della casa attraverso una speciale calibrazione. Questa 'barra sonora' comprende 13 trasduttori e le più recenti tecnologie virtuali, sviluppate in collaborazione con Fraunhofer, per la compatibilità dei formati audio 3D piu' recenti come Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X. In aggiunta a questi c'è la tecnologia Upmix per consentire la riproduzione di contenuti stereo e 5.1 in un formato piu' immersivo.

A IFA 2018, Sennheiser presso il proprio stand ha allestito una camera di ascolto dedicata dove i visitatori interessati possono testare il prototipo di AMBEO Soundbar.

Sennheiser ha previsto la disponibilità sul mercato della AMBEO Soundbar nel 2019.

 
AMBEO Soundbar
AMBEO Soundbar
 

FINAL STOP, corto con suoni in 3D registrati con AMBEO Smart Headset

A IFA 2018 Sennheiser proietta il cortometraggio intitolato FINAL STOP per dimostrare che "la tecnologia audio 3D è in grado di amplificare questa illusione oltre i limiti dell’immaginazione" ha spiegazo l'azienda tedesca. Il corto è un thriller scritto e diretto dalla regista di film horror Roxanne Benjamin ed interpretato dall’attrice australiana Phoebe Tonkin. Sennheiser promuove questo corto perchè comprende un audio in 3D che è stato registrato utilizzando i suoi auricolari AMBEO Smart Headset, sviluppati in collaborazione con Apogee, azienda specializzata nella conversione dall’analogico al digitale. Questi auricolari consentono di registrare in modalità binaurale grazie al microfono che si trova in ciascuno dei due auricolari.

 
FINAL STOP, corto con suoni in 3D registrati con AMBEO Smart Headset
FINAL STOP, corto con suoni in 3D registrati con AMBEO Smart Headset
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sennheiser con auricolari Momentum True Wireless e AMBEO Soundbar a IFA 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?