Huawei lancia altoparlante AI Cube, beacon Locator e nuovi colori Morpho Aurora e Pearl White per P20

Huawei lancia altoparlante AI Cube, beacon Locator e nuovi colori Morpho Aurora e Pearl White per P20

Huawei lancia le nuove tonalità Morpho Aurora e Pearl White per la serie di smartphone Huawei P20, lo smart speaker 2-in-1 AI Cube e il beacon di posizionamento Huawei Locator.

 

Scritto da , il 01/09/18

Seguici su

 
 

In occasione di IFA 2018, Huawei non solo ha annunciato il processore Kirin 980 da 7 nanometri ma ha anche annunciato il lancio di due nuove tonalità per la serie di smartphone Huawei P20 (Morpho Aurora, ispirata dalla farfalla Morpho, e Pearl White, ispirata dalla madreperla), il nuovo altoparlante 2-in-1 chiamato AI Cube e il beacon di posizionamento Huawei Locator.

Huawei AI Cube

AI Cube è un dispositivo 2-in-1, un altoparlante AI con sistema operativo Alexa e router 4G, con un design minimalista e compatto per adattarsi a qualsiasi ambiente. L'altoparlante è stato progettato in modo che le porte siano nascoste sotto la base.

Con AI Cube Huawei segna il suo ingresso nel mercato emergente degli altoparlanti intelligenti. Secondo un’analisi di mercato condotta da Canalys, questo mercato è destinato a raddoppiare per raggiungere oltre 225 milioni di unità entro il 20201. Il mercato cinese, tra tutti i mercati, è quello in piu' rapida crescita.

Con supporto Wi-Fi su rete 4G LTE, AI Cube di Huawei è stato progettato per soddisfare le sempre piu' alte esigenze di connettività delle moderne smart home. L'installazione del router richiede solo una scheda SIM 4G per stabilire una connessione Internet (sono supportate reti 4G LTE Cat6 con velocità in download fino a 300Mbps). AI Cube è compatibile con Wi-Fi 802.11ac dual band per lavorare sui canali a 2.4GHz e 5GHz e puo' trasmettere dati su LAN fino a 1.200Mbps.

“HUAWEI AI Cube combina diversi prodotti in uno, bilanciando funzionalità smart e audio di alta qualità” ha dichiarato Pete Thompson, Vice President di Alexa Voice Service. “Siamo ansiosi di vedere Huawei offrire ai consumatori in Europa un nuovo modo di ascoltare musica, controllare dispositivi smart home e avere accesso alle Alexa skills ”

AI Cube presenta una cavità sonora di 400ml e un diaframma in alluminio che consente agli speakers AI di produrre un audio di alta qualità (sia suoni bassi che alti).

Per la parte audio, in AI Cube è presente la tecnologia proprietaria Huawei Histen (già presente in diversi dispositivi Huawei) per bassi virtuali, equalizzatore di fase lineare, adaptive gain control, riconoscimento vocale a lunga distanza e altro ancora.

 
Huawei AI Cube
Huawei AI Cube
 

Huawei Locator

A IFA 2018 l'azienda cinese ha annunciato Huawei Locator, un beacon di posizionamento che supporta lunghi tempi di funzionamento e standby, oltre a quattro principali standard GNSS (Global Navigation Satellite System): GPS, GLONASS, Galileo e Beidou.

Huawei Locator, resistente all'acqua grazie alla certificazione IP68, è compatibile con nano SIM ed eSIM, supporta il roaming globale con report di posizionamento in tempo quasi reale e fornisce una serie di servizi tra cui un pulsante SOS, Geofence e BLE Found (funzione basata sulla prossimità che attiva l’allarme acustico sul localizzatore quando uno smartphone collegato si trova a meno di 10 metri dal dispositivo).

 
Huawei P20 e P20 Pro Morpho Aurora
Huawei P20 e P20 Pro Morpho Aurora
 
 
Huawei P20 e P20 Pro Shell White
Huawei P20 e P20 Pro Shell White
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei lancia altoparlante AI Cube, beacon Locator e nuovi colori Morpho Aurora e Pearl White per P20


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?