OnePlus annuncia OnePlus TV

Il prodotto presenterà  il design di punta, la qualità  dell'immagine e l'esperienza audio di OnePlus per connettere più facilmente la casa.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Un anno fa, nel settembre del 2018, OnePlus ha annunciato tramite il suo forum che stava lavorando per entrare nel meercato delle Smart TV con OnePlus TV, un prodotto con "il design, la qualità dell’immagine e l’esperienza audio di punta OnePlus, per connettere più facilmente la casa". Un anno fa non sapevamo, tuttavia, se OnePlus stava lavorando su un suo set-top-box come lo sono la Shield TV di Nvidia e la Apple TV oppure su un vero e proprio televisore intelligente. Ora sappiamo che si tratta di una smart TV. Infatti, tramite un post sul suo forum, OnePlus ha presentato il progetto, nome e logo.

Sulla scelta del nome "OnePlus TV", la società ha detto: "Si, chiameremo la nostra prima TV intelligente ‘OnePlus TV’ – semplice ma preciso – poiché riteniamo che non ci sia nessun altro nome che possa rappresentare al meglio il nostro valore, visione e orgoglio che nominare il prodotto con il nostro marchio".

OnePlus TV nasce dallo spirito ‘Never Settle’ e dalla filosofia del design ‘burdenless‘. 

OnePlus ha detto che la scelta del nome del prodotto è stata piu’ difficile di quanto si possa immaginare: "Onestamente, è stato più difficile di quanto tu possa immaginare durante il processo di denominazione poiché abbiamo visto così tanti nomi creativi che la hanno resa una decisione difficile. Alla fine, abbiamo scelto di essere fedeli ai nostri valoruarda la scelta del logi fondamentali, ma siamo grati per tutti i suggerimenti arrivati".

OnePlus TV – la progettazione del logo

Per quanto riguarda la scelta del logo, OnePlus ha spiegato di avere considerato piu’ opzioni nel settore durante la progettazione del logo per il suo nuovo prodotto, tra cui utilizzare lo stesso logo del marchio o progettandone uno nuovo di zecca. E’ stata poi aggiunta la scritta "TV" al fianco del logo del nostro marchio; tuttavia, c’è qualche pensiero dietro. Lo spazio tra "+" e la lettera "T" è il doppio dello spazio tra "+" e il bordo del logo, e lo spazio tra le lettere ‘TV’ e ‘V’ è la metà dello spazio tra "+" e il bordo del logo. E’ stato usato lo stesso spessore sia per il logo che per le lettere per garantire un’estetica di "simmetria" e "unità". L’ispirazione arriva dalla "progressione geometrica classica", che può essere vista da diverse forme d’arte classiche.

Riprendendo il significato dietro "OnePlus" – "One" rappresenta "al momento" e "Plus" significa infinite possibilità per il futuro – la società ha voluto rendere omaggio a questo concetto nel progettare il logo di OnePlus TV: "questo è il nostro modo per mostrare al mondo che è il nostro primo passo per esplorare le infinite possibilità in uno spettro più ampio" ha spiegato la società.

Ora che ha rivelato il nome del suo prodotto per il settore TV, OnePlus ha invita i propri fan a "restare sintonizzati" in quanto presto saranno disponibili altre notizie sulla OnePlus TV.

"Qui siamo sempre stati una squadra di sognatori, uniti nella missione di condividere la migliore tecnologia con il mondo" aveva detto Pete Lau, CEO di OnePlus, lo scorso anno sul forum pubblico ufficiale della società annunciando il progetto. "Negli ultimi cinque anni abbiamo costruito otto smartphone di punta e un sistema operativo abbracciato da milioni di utenti in tutto il mondo. Questi ultimi cinque anni sono stati anche un’esplorazione costante di come la tecnologia e l’innovazione possano migliorare l’esperienza umana attraverso la semplicità, l’efficienza e la funzionalità intelligente. Nei prossimi cinque anni, gli sviluppi nel 5G e nell’intelligenza artificiale offriranno una tela ancora più grande per il brainstorming su come migliorare la vita così come la conosciamo. Nel continuare la nostra inesorabile esplorazione del miglioramento del mondo che ci circonda, vorremmo fare il primo passo verso la costruzione di un’esperienza umana connessa."

Secondo Pete, la maggior parte delle persone vivono quattro momenti principali ogni giorno: la casa, il luogo di lavoro, il tragitto giornaliero e l’essere in movimento. "La casa – forse l’esperienza ambientale più importante – sta appena iniziando a godere dei vantaggi della connettività intelligente" ha detto Pete, aggiungendo che "Vogliamo portare l’ambiente domestico al prossimo livello di connettività intelligente. Per fare questo, stiamo costruendo un nuovo prodotto del design esclusivo di OnePlus, la qualità dell’immagine e l’esperienza audio per connettere più facilmente la casa. Noi lo chiamiamo: OnePlus TV".

Secondo OnePlus, la TV di casa ha "il potenziale per essere molto di più" rispetto al solo utilizzo per guardare i programmi preferiti.

"Dal 2013, ci siamo concentrati sulla creazione del miglior smartphone possibile. Nel nostro processo, il nostro team e la nostra comunità hanno imparato moltissimo su software, hardware, progettazione, sviluppo del prodotto e sulla migliore esperienza utente possibile" ha aggiunto Pete, "Prima che il OnePlus One fosse lanciato, la nostra community è cresciuta da poche decine a migliaia di amici da tutto il mondo. Tutti erano uniti dalla possibilità di costruire un prodotto che avrebbe cambiato il gioco.."

OnePlus TV vuole essere "un grande passo nel viaggio OnePlus, e come ogni passo lungo il cammino, lo abbiamo intrapreso con un’attenta riflessione. C’è una grande sfida nello spingere nuovi confini nella tecnologia e nell’innovazione, ma anche una maggiore soddisfazione nell’incontrare persone di tutto il mondo interessate dai nostri prodotti ogni giorno.".

Impostazioni privacy