Sharp Aquos Zero, smartphone col primo display OLED curvo di Sharp

Sharp Aquos Zero, smartphone col primo display OLED curvo di Sharp

Sharp Aquos Zero monta un pannello display OLED curco da 6,2 pollici con supporto per Dolby Vision e notch, fotocamere da 23MP e 8MP, batteria da 3.000mAh, Snapdragon 845 con 6GB di RAM e 128GB di storage, audio Dolby Atmos.

 

Scritto da , il 04/10/18

Seguici su

 
 

Sharp ha svelato in Giappone il suo nuovo smartphone Aquos Zero, la cui caratteristica principale è quella di montare il primo display OLED progettato e realizzato internamente da Sharp.

Sharp Aquos Zero monta un pannello display OLED curco da 6,2 pollici di risoluzione WQHD+ (1440x2992 pixel) che supporta lo spazio colore DCI-P3 e l'ampia gamma dinamica del Dolby Vision. Il telefono arriva con notch sopra lo schermo, nella quale viene ospitato il singolo sensore fotografico frontale da 8MP. Nella parte posteriore si trova una fotocamera singola da 23MP.

Aquous Zero viene alimentato da una batteria da 3.000mAh e da un processore octa-core Snapdragon 845 con 6GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 128GB. Il telefono pesa 146 grammi, poco meno di un iPhone 8 di Apple. Tra le altre specifiche note, Aquos Zero è dotato di certificazione IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere e supporta la riproduzione di audio Dolby Atmos.

Non ci sono informazioni circa la disponibilità di questo Sharp Aquous Zero, ma dovrebbe essere limitata al Giappone dove è previsto arrivare entro la fine di quest'anno 2018.

 
Sharp Aquos Zero
Sharp Aquos Zero
 

Photo credit immagine di copertina: Engadget.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sharp Aquos Zero, smartphone col primo display OLED curvo di Sharp


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?