Oppo con Hyper Boost migliora il sistema, i giochi e le app su smartphone

Oppo con Hyper Boost migliora il sistema, i giochi e le app su smartphone

Hyper Boost migliora l'esperienza d'uso del sistema, dei giochi e delle applicazioni.

 

Scritto da , il 12/10/18

Seguici su

 
 

Oppo ha presentato ad un evento a Shanghai, in Cina, la tecnologia Hyper Boost, che ha progettato per ottimizzare le risosrse del telefono al fine di garantire una migliore esperienza d'uso del sistema, dei giochi e delle applicazioni.

Hyper Boost si puo' considerare come la risposta di Oppo alla tecnologia GPU Turbo che Huawei ha progettato, e già iniziato ad implementare, nei suoi smartphone e in quelli di Honor.

Come riportato dal sito MyDrivers, Oppo ha lavorato al fianco di Tencent, Netease, Unreal, Unity e altre aziende tecnologie per implementare l'ottimizzazione dei primi 100 giochi per dispositivi attraverso Hyper Boost. In una nota stampa, Oppo ha dichiarato che PUBG e Honor of Kings sono tra i primi 11 giochi a poter beneficiare di un incremento immediato delle prestazioni attraverso Hyper Boost, tecnologia "di accelerazione di rete polimorfica" con "distribuzione intelligente del traffico tra i canali di rete dati cellulare e Wi-Fi".

La tecnologia Hyper Boost è destinata anche ad ottimizzare le app dei principali social media tra cui WeChat, Taobao e QQ Mobile, le quali secondo Oppo ricevono una accelerazione importante in fino a 39 scenari di utilizzo comuni. WeChat, ad esempio, viene ottimizzata per 11 diversi scenari di utilizzo piu' comuni. Ad esempio, per Oppo la fluidità dei messaggi in WeChat in entrata e in uscita migliora del 29,8 percento, la fluidità nell'app in generale aumenta del 19,9 percento, la fluidità delle chat non lette migliora del 23,5 percento e le GIF vengono mostrate con tempi ridotti fino a 35,9 percento.

Hyper Boost introduce una funzione Behavior Aware Scheduling (BAS) che regola dinamicamente la frequenza dell'hardware in unità di 0,2 millisecondi, rispetto alle unità di 20 millisecondi nel kernel Linux di Android. Con l'aiuto di miglioramenti a livello di sistema, Hyper Boost fornisce anche feedback per i fornitori di piattaforme hardware.

Oppo R17 e R17 Pro sono i primi telefoni ad ottenere Hyper Boost, tramite un semplice aggiornamento software, mentre altri modelli dovrebbero ricevere la tecnologia prossimamente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo con Hyper Boost migliora il sistema, i giochi e le app su smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?