Huawei lancia disco esterno 1TB con backup automatico dello smartphone mentre ne ricarica la batteria

Huawei lancia disco esterno 1TB con backup automatico dello smartphone mentre ne ricarica la batteria

Lo storage esterno effettua il backup automatico dei dati quando viene collegato ad uno smartphone compatibile.

 

Scritto da , il 23/10/18

Seguici su

 
 

Huawei lanciato un hard disk esterno che ha anche la capacità di ricaricare la batteria di smartphone o altri dispositivi che si alimentano tramite connettore USB di tipo C.

Il dispositivo in questione è lo Huawei ST310-S1 (non c'è un nome commerciale) e si presenta con un design circolare, misura 136mm, ha uno spessore di 29mm e pesa 270 grammi. Due i cavi USB di tipo C che escono dall'accessorio: uno serve per l'alimentazione tramite rete elettrica e va collegato ad un caricabatterie fornito in dotazione con un telefono Huawei compatibile (5V2A, 9V2A nel caso di ricarica rapida, 5V4.5A Huawei nel caso di ricarica super veloce), mentre il secondo cavo si collega ad un dispositivo compatibile per ricaricarlo. La capacità di storage è di 1TB.

A rendere particolare questo accessorio è la sua capacità di effettuare il backup automatico dei dati quando viene collegato ad uno smartphone compatibile, tra cui la nuova serie di smartphone Huawei Mate20 - una votla attivato basta collegare lo smartphone e i dati vengono salvati sulla memoria locale. Supporta anche il backup manuale dei dati, eventualmente. 

Riguardo disponiblità, l'accessorio viene proposto solamente in Cina.

 
Huawei, base ricarica con storage di 1TB
Huawei, base ricarica con storage di 1TB
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei lancia disco esterno 1TB con backup automatico dello smartphone mentre ne ricarica la batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?