Spotify su Xbox One con nuovo design e supporto di Cortana

Spotify su Xbox One con nuovo design e supporto di Cortana

Importante restyling dell'interfaccia utente per Spotify su Xbox One con supporto per i comandi vocali di Cortana (negli USA).

 

Scritto da , il 06/12/18

Seguici su

 
 

Spotify ha aggiornato la propria applicazione per console Xbox One per introdurre un importante restyling dell'interfaccia utente e il supporto per i comandi vocali di Cortana (negli USA) con l'obiettivo di semplificare la scoperta e la gestione della musica.

"Con Spotify, è facile trovare la musica giusta per ogni momento, che si tratti di allenamento, feste o giochi" si legge nel comunicato stampa di Xbox. "I giocatori conoscono l'importanza di avere la colonna sonora perfetta per adattarsi a ciò che stanno giocando - tutto, dalla trance psichedelica più elusiva per sbloccare quel nuovo regno, all'hip-hop ad alto ritmo per combattere l'orda, e classici inni riservati per una importante vittoria. Oggi siamo lieti di annunciare che ascoltare le tue canzoni, playlist e artisti preferiti mentre giochi su Xbox One è migliorato molto. Spotify sta introducendo un'esperienza migliorata che rende più facile trovare la colonna sonora perfetta, compresa la musica consigliata basata sull'ascolto, e un'integrazione con i comandi vocali di Cortana per un controllo ancora più fluido mentre giochi, il tutto catturato in un nuovo design estremamente pulito".

 
Spotify Music per Xbox One
Spotify Music per Xbox One
 

Attraverso una interfaccia utente riprogettata con un nuovo design con uno stile 'pulito e moderno' gli utenti Spotify sulla loro console Xbox One possono, con l'app aggiornata, navigare piu' semplicemente all'interno della libreria personale di canzoni e gestire la musica in riproduzione attraverso i controlli disponibili su schermo oltre che poter usare il controllo vocale di Cortana per avviare una playlist, mettere in pausa o passare al brano successivo senza dover interrompere la sessione di gioco (la musica di Spotify puo' essere eseguita in background per fare da colonna sonora di sottofondo alle partite in corso).

"L'esperienza aggiornata di Spotify rende più facile che mai l'accesso alle tue canzoni suonate di recente, al tuo hub 'Made for You' e alla tua libreria" prosegue la nota stampa.

La nuova app di Spotify per Xbox One è disponibile sul Microsoft Store dalla console Xbox One dal 5 dicembre, con il supporto per il controllo vocale di Cortana disponibile solamente negli Stati Uniti. Nel resto dei paesi, l'aggiornamento introduce principalmente solo la nuova veste grafica.

Una volta scaricata l'app Spotify dal Microsoft Store ed eseguito l'accesso, gli ascoltatori possono avviare la musica ed usufruire di funzionalità aggiuntive come la riproduzione casuale e la ripetizione per le sessioni di gioco di oltre un'ora.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify su Xbox One con nuovo design e supporto di Cortana


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?