OnePlus Roaming, Internet anche senza SIM

OnePlus Roaming, Internet anche senza SIM

OnePlus Roaming consente agli utenti di restare connessi ad internet anche se non hanno una SIM locale quando si recano in un paese diverso dal proprio.

 

Scritto da , il 20/11/18

Seguici su

 
 

In occasione del rilascio della Open Beta 7 di Oxygen OS per OnePlus 6, OnePlus ha lanciato il servizio OnePlus Roaming che consente di navigare in internet con lo smartphone anche in assenza di una scheda SIM locale.

Come riportato nel forum della community ufficiale di OnePlus, OnePlus Roaming è "come una simulazione virtuale" di connettività solo dati, no voce, per consentire agli utenti di restare connessi ad internet anche se non hanno una SIM locale quando si recano in un paese diverso dal proprio. Secondo OnePlus il servizio "dovrebbe funzionare a livello globale nella maggior parte dei paesi/regioni" e, quando viene usato, "elenca i piani disponibili per il paese/le regioni in cui ti trovi in ​​modo da poter acquistare un piano adatto e accedere ad internet senza SIM".

Gli utenti che installano la Open Beta 7 di Oxygen OS su OnePlus 6 possono trovare OnePlus Roaming in Impostazioni -> Wi-Fi e Internet -> OnePlus Roaming. Una volta entrati in questa sezione è possibile sfogliare l'elenco dei piani abbonamento disponibili per l'accesso ad internet - se disponibili - quindi basta selezionare il pacchetto che si desidera attivare e si procede con l'acquisto pagando. Dopo l'acquisto è possibile abilitare il piano quando si desidera dalla stessa pagina.

Al momento queste sono le uniche informazioni sul servizio OnePlus Roaming ad oggi disponibili ma presumibilmente maggiori dettagli saranno forniti da OnePlus quando il servizio partirà ufficialmente, cosa che dovrebbe avvenire con l'inizio della distribuzione della versione finale del nuovo firmware di Oxygen OS per OnePlus 6 nelle prossime settimane.

Altro dalla Open Beta 7 di Oxygen OS per OnePlus 6.
Nel frattempo, segnaliamo che la stessa Open Beta 7 di Oxygen OS per OnePlus 6 ha introdotto la modalità Video Enhancer che si puo' trovare in Impostazioni -> Display: quando attiva, migliora i colori per una migliore esperienza durante la visione di video. E ancora, è stata aggiunta la vibrazione quando si riaggancia, sono stati introdotti miglioramenti dell'interfaccia utente per la pagina di gestione delle emergenze, è ora possibile assegnare una specifica SIM per un contatto specifico o un gruppo di contatti quando si utilizza la modalità dualSIM, e sono state aggiunte opzioni del cassetto app sotto le impostazioni di avvio. Infine, non mancano correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni generali. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus Roaming, Internet anche senza SIM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?