Crosscall Trekker-X4, smartphone che serve da action cam

Crosscall Trekker-X4, smartphone che serve da action cam

Il telefono Crosscall Trekker-X4 con sistema operativo Android 8.1 Oreo rende sottile il confine tra una action cam e uno smartphone.

 

Scritto da , il 26/11/18

Seguici su

 
 

E' entrato nel catalogo di TIM lo smartphone CROSSCALL TREKKER-X4, la cui caratteristica principale è di avere una action Cam integrata con wide angle (fino a 170°) e supporto per la registrazione in 4K con stabilizzatore.

Il telefono Crosscall Trekker-X4 con sistema operativo Android 8.1 Oreo rende sottile il confine tra una action cam e uno smartphone, torna utile a chi desidera avere una action cam ma non vuole portarsi appresso anche uno smartphone, avendo tutto in un unico device. Infatti, il produttore promette che il Trekker-X4 offre tutto ciò che ci si puo' aspettare dalle migliori action cam: un obiettivo grandangolare fino a 170° e prestazioni ottimali per le riprese: modalità moviola fino a 120 fotogrammi/secondo, video HD fino a 4K e 30 fps, stabilizzatore (anti-vibrazione) e iperstabilizzazione (orizzonte sempre piatto). Il tutto protetto, in uno smartphone resistente e certificato IP68, che rende il Trekker-X4 impermeabile a tutti i corpi solidi e a tutti i liquidi. In mare o in piscina, il Trekker-X4 sopporta immersioni di 1 ora fino a 2 metri di profondità. Inoltre, il telefono ha vetro Corning Gorilla Glass 5 rinforzato anteriormente per proteggere il display da 5.5 pollici di risoluzione HD e posteriormente per resistere a graffi e urti.

Il Crosscall Trekker-X4 è costruito in un corpo che misura 162.6x82x12.85mm e pesa 250 grammi con una struttura montata su silent blocks che incapsula e assorbe gli urti: plastica rinforzata con fibra di vetro, piastra interna in magnesio, barre laterali in alluminio e angoli rinforzati. Il telefono è stato testato anche per test militari standard MIL STD 810G e IK02 (esami creati dall’esercito statunitense per replicare le condizioni d’utilizzo di dispositivi elettronici sul campo e in condizioni estreme). E' anche resistente a shock termici da -25 a + 50 gradi.

Ad alimentare il Trekker-X4 ci pensano un processore Oct-aCore 2.2 GHz e una batteria da 4400mAh che si alimenta con un caricabatterie con ricarica rapida Quick Charge 3.0 e un cavo USB-C schermato, incluso nella confezione. Inoltre è compatibile con gli accessori di ricarica intuitivi che ne prolungano la durata: la stazione di ricarica X-POWER, con batteria esterna da 5000 mAh, e X-CAR, per ricaricare lo smartphone durante il viaggio.

Il Trekker-X4 è stato progettato con una fotocamera principale posteriore è da 12MP con flash mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 8MP. C'è l’autofocus ibrido (PDAF con alta luminosità) e laser ultraveloce (per le condizioni di scarsa luminosità).

La memoria RAM ammonta a 4GB mentre lo storage interno è di 64GB ed è espandibile tramite lo slot per MicroSD fino a 512GB. Un ricevitore GPS è integrato.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Crosscall Trekker-X4 è in vendita con TIM al prezzo di 749,99 euro. la confezione di vendita include, oltre al telefono, anche: Caricabatteria, Cavo dati USB type c, Auricolare impermeabile IP68, Manuale d’uso rapido, X-blocker. Il telefono supporta nanoSIM (DualSIM). 

 
CROSSCALL TREKKER-X4
CROSSCALL TREKKER-X4
 

Caratteristiche tecniche CROSSCALL TREKKER-X4

Connettivita: 4G cat.11/HSDPA42/UMTS/EDGE/GPRS - Frequenze 850/900/1800/1900/2100Wi-Fi - Bluetooth 5.0 LE- USB Type C
Sistema Operativo: Android 8.1
Display: Display HD da 5,5’’ Gorilla Glass 5
Processore: Processore OctaCore 2.2 GHz
GPS: Ricevitore GPS Integrato
Fotocamera: da 12Mpx lcon flash + anteriore da 8Mpxl
Memoria: interna 64GB RAM 4GB - Slot Memory Card Micro SD fino a 512GB
Sim: Formato SIM Nano (DualSIM)
Dimensioni: 162,6x82x12,85 mm
Peso: 250 g
Incluso nella confezione: Caricabatteria, Cavo dati USB type c, Auricolare impermeabile IP68, Manuale d’uso rapido, X-blocker 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Crosscall Trekker-X4, smartphone che serve da action cam


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?