Arlo Ultra, videocamera di sicurezza senza fili 4K Ultra HD HDR con luce LED, visione a 180 gradi e doppio microfono a cancellazione del rumore

Arlo Ultra, videocamera di sicurezza senza fili 4K Ultra HD HDR con luce LED, visione a 180 gradi e doppio microfono a cancellazione del rumore

La telecamera Arlo Ultra offre il massimo livello di protezione con risoluzione 4K Ultra HD, riflettore integrato con visione notturna a colori, angolo di visione a 180 gradi e doppio microfono a cancellazione del rumore. Supporta Amazon Alexa e Google Assistente.

 

Scritto da , il 03/12/18

Seguici su

 
 

Arlo, il marchio di videocamere senza fili gestibili anche con l'Assistente Google e Amazon Alexa, ha presentato il suo nuovo sistema Arlo Ultra 4K HDR, che sarà disponibile sul mercato dal primo trimestre del 2019. 

Progettato per fornire il massimo livello di protezione per le persone e i luoghi che contano di più, Arlo Ultra offre una fotocamera con risoluzione 4K Ultra HD con alta gamma dinamica (HDR), visione notturna a colori ed elaborazione avanzata delle immagini, il tutto in un design compatto, progettato per l'uso in ambiente esterno o interno. Arlo Ultra include anche un abbonamento di un anno ad Arlo Smart Premier, offrendo agli utenti un'esperienza di sicurezza domestica intelligente più personalizzata e intelligente, grazie alle tecnologie di intelligenza artificiale e di visione artificiale messe a punto da Arlo, che sono da qualche settimana arrivate anche in Italia per i modelli precedenti di telecamere Arlo.

Dotato di un nuovo sensore di immagine 4K con elaborazione di immagini HDR, Arlo Ultra è in grado di catturare e trasmettere qualità video in 4K - quanta banda viene richiesta per questo tipo di trasmissione al momento non è noto, ma se insufficiente perchè la copertura WiFi è scarsa dovrebbe comunque essere garantita la sorveglianza in qualità video inferiore. La qualità 4k non solo fornisce dettagli maggiori nei video, ma consente di zoommare nei video clip per scoprire informazioni che potrebbero tornare utili nel caso di attività sospette (come targhe, abbigliamento o altri dettagli).

La telecamera Arlo Ultra ha un campo visivo piu' ampio di 180 gradi, uno dei più ampi angoli di visione nell'industria delle telecamere di sicurezza senza fili, cosi' da offrire una maggiore flessibilità quando si posiziona la telecamera per il monitoraggio di una proprietà, della propria casa o della propria azienda. Arlo Ultra riconosce gli oggetti in movimento e regola in maniera intelligente la frequenza fotogrammi per mettere a fuoco e seguire ciò che conta.

Arlo Ultra include anche un riflettore integrato che può illuminare la notte con una potente luce a LED, offrendo quindi la possibilità di vedere i colori al buio piuttosto che la tradizionale visione notturna in bianco e nero.

Arlo Ultra migliora anche la qualità audio per conversazioni più chiare e naturali. Il sistema è infatti progettato con un doppio microfono, offrendo audio a due vie con cancellazione del rumore avanzata che può minimizzare il rumore di fondo e accentuare l'audio in primo piano, come le voci di chi si trova alla porta.

Con una configurazione semplice e veloce senza fili e un design resistente alle intemperie, la telecamera Arlo Ultra puo' essere installata all'aperto o al chiuso. La videocamera è dotata di un supporto magnetico di nuova concezione che consente di posizionare la telecamera da soffitti, pareti, cornicioni o su tavoli o controsoffitti.

Arlo Ultra viene alimentata da una batteria ricaricabile di nuova progettazione e viene fornia con un cavo di ricarica magnetico resistente alle intemperie per uso interno ed esterno. Arlo Ultra dispone anche di una sirena incorporata che può essere attivata automaticamente quando viene rilevato un movimento o dell'audio oppure la si puo' attivare manualmente da remoto tramite l'app Arlo.

Il sistema Arlo Ultra è dotato della nuova e avanzata stazione base chiamata Arlo SmartHub che si collega al router per fornire una piu' estesa copertura wi-fi per le telecamere Arlo ed è dotata di slot per una scheda microSD per l'archiviazione locale dei video registrati dalle fotocamere Arlo, utile per quando è assente la connettività ad internet e quindi non è disponibile l'archiviazione su cloud.

Ogni sistema Arlo Ultra include un abbonamento Arlo Smart Premier di un anno (per un valore di 119,88 dollari / 107,88 euro) con 30 giorni di registrazioni su cloud e supporto per un massimo di 10 videocamere Arlo oltre ad Arlo Smart incluso (notifiche avanzate che indicano cosa ha rilevato la videocamera Arlo direttamente sulla schermata di blocco dello smartphone, aree di rilevamento del movimento definite dall'utente per ridurre le notifiche non reali, filtro delle notifiche indesiderate con il rilevamento delle persone).

Le specifiche tecniche di Arlo Ultra, prezzi e ulteriori informazioni sul sistema saranno disponibili in vista del lancio sul mercato del prodotto, previsto nel primo trimestre del 2019.  Negli USA, il costo di partenza sarà di 399,99 dollari (nuova stazione base + 1 telecamera Arlo Ultra).

 
Arlo Ultra
Arlo Ultra
 

"Arlo Ultra spinge i confini dell'immagine e della qualità audio con un fattore di forma incredibilmente compatto, fedele al patrimonio di Arlo di semplice installazione e facilità d'uso, che segna un enorme balzo in avanti per il mercato della sicurezza domestica fai-da-te", ha dichiarato Pat Collins, vice presidente senior dei prodotti Arlo. "La nostra nuova fotocamera senza fili rappresenta importanti progressi in video, audio, software, intelligenza artificiale e capacità di computer vision. Arlo Ultra è una soluzione completa per gli utenti che desiderano la migliore protezione possibile per la propria casa o azienda, nonché l'esperienza ideale per connettersi da remoto con i propri cari nella massima tranquillità."

Arlo Ultra - video anteprima



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Arlo Ultra, videocamera di sicurezza senza fili 4K Ultra HD HDR con luce LED, visione a 180 gradi e doppio microfono a cancellazione del rumore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?