Netatmo annuncia Campanello Intelligente con Videocamera al CES 2019

Netatmo annuncia Campanello Intelligente con Videocamera al CES 2019

Netatmo ha annunciato il suo Campanello Intelligente con Videocamera con cui è possibile vedere sul proprio smartphone chi suona al campanello e parlare con lui, anche se non si è in casa, e avvisa quando rileva persone nelle vicinanze; è compatibile con Apple HomeKit e IFTTT.

 

Scritto da , il 07/01/19

Seguici su

 
 

Netatmo, azienda specializzata in prodotti intelligenti per la Smart Home, in occasione del CES 2019 a Las Vegas ha annunciato il suo  Campanello Intelligente con Videocamera grazie al quale l’utente puo' vedere  direttamente sul proprio smartphone chi suona al campanello e parlare con lui, anche quando non ci si trova in casa. Inoltre, il campanello avvisa l'utente quando rileva persone che si avvicinano al sensore ed è compatibile con Apple HomeKit per poter essere controllato con l’app Apple Home o con la voce utilizzando l'assistente digitale Siri di Apple.

Ecco come funziona: quando qualcuno suona il campanello, l'utente riceve una videochiamata sullo smartphone per vedere chi si trova davanti alla videocamera e puo' scegliere se parlare o meno con il visitatore, ad esempio per informare il corriere su dove lasciare il pacco, evitare i venditori senza dover aprire la porta o accogliere gli ospiti mentre prepara la cena. Il campanello integra una videocamera di risoluzione fullHD a 1080p con obiettivo grandangolare a 160 gradi e un sensore per il rilevamento delle persone, quindi l'utente puo' sapere in tempo reale se qualcuno si trova nelle vicinanze della porta ricevendo la notifica 'Persona rilevata' con il video dell’evento che viene registrato. 

L’app Netatmo Security è disponibile su smartphone, tablet, PC, Mac o Apple Watch e serve per ricevere le notifiche, accedere alla diretta streaming del campanello, consultare la cronologia di chiamate e eventi, registrare e archiviare video HD. L'app avvisa anche quando qualcuno cerca di disattivare il campanello o rimuoverlo dal muro. 

Le impostazioni del campanello possono essere personalizzate, ad esempio è possibile disattivare le notifiche e le registrazioni in base alle proprie preferenze e si puo' decidere se ricevere una notifica e la registrazione del video quando qualcuno viene rilevato e impostare aree di allarme specifiche. 

Il campanello integra l'HDR per catturare le immagini con una gamma dei colori espansa, cosi' da poter vedere chiaramente cosa accade davanti alla casa, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Inoltre, presente la visione notturna a infrarossi cosi' da vedere cosa succede di fronte al campanello anche di notte. Il dispositivo è protetto dalla tecnologia HZO ed è resistente alle le condizioni atmosferiche quali pioggia, neve, umidità così come alla polvere e allo sporco.

Netatmo garantisce che il suo campanello con videocamera è facile da installare, senza dover chiedere l'aiuto di un professionista: è progettato per sostituire un campanello esistente (è compatibile con tutte le installazioni elettriche, da 8-24 volt fino a 230 volt) e si collega alla rete wi-fi domestica.

Il campanello è compatibile con Apple HomeKit, quindi puo' impostarlo nell’app Home o può chiedere a Siri di mostrarglielo per vedere il flusso video in livestream. E' anche possibile creare varie combinazioni nell’app Home per collegare il campanello ad altri prodotti abilitati a HomeKit. Ad esempio, si potrebbe fare in modo che le luci esterne si accendono in automatico quando il dispositivo rileva un potenziale intruso. Il campanello è anche compatibile con IFTTT, la piattaforma che consente di collegare varie app, dispositivi connessi e servizi web.

Riguardo prezzi e disponibilità, il campanello con videocamera di Netatmo viene reso disponibile nella seconda metà del 2019 ad un prezzo non ancora rivelato. L’app Netatmo Security è gratuita e compatibile con iPhone e iPad (a partire da iOS 10) e smartphone e tablet Android (a partire dalla versione 5). Su desktop, l'app Netatmo Web è disponibile su Apple Mac e PC Windows. Netatmo non chiede soldi aggiuntivi, gli utenti possono usufruire di tutte le funzioni e dell’archiviazione dei dati senza abbonamento. I video e la cronologia delle chiamate ricevute si possono salvare localmente su una scheda microSD interna e possono anche essere trasferiti e conservati in automatico sul proprio Dropbox o sul proprio server FTP. Per la privacy, la trasmissione dei dati sul telefono avviene tramite la crittografia end-to-end.

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo è stato premiato con il 'CES 2019 Innovation Awards' nella categoria "Home Appliances", diventando il nono prodotto del marchio ad avere ricevuto questo riconoscimento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netatmo annuncia Campanello Intelligente con Videocamera al CES 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?