Jabra annuncia Elite 85h con SmartSound, Move Style Edition e Elite Active al CES 2019

Jabra annuncia Elite 85h con SmartSound, Move Style Edition e Elite Active al CES 2019

Jabra annuncia le cuffie Jabra Elite 85h con SmartSound e le Jabra Move Style Edition, una versione aggiornata delle cuffie wireless Jabra Move, e gli auricolari sportivi Elite Active 45e.

 

Scritto da il 07/01/19 | Pubblicato in Jabra | cuffie audio | CES 2019 | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Al CES 2019 di Las Vegas, Jabra annuncia tre nuovi prodotti audio: le cuffie Jabra Elite 85h con SmartSound, con lunga durata della batteria, altoparlanti personalizzati da 40mm e suono con tecnologia a 6 microfoni; le cuffie Jabra Move Style Edition, una versione aggiornata delle cuffie wireless Jabra Move, e gli auricolari sportivi Elite Active. Da segnalare che quest'anno la casa madre di Jabra, GN, festeggia 150 anni.

Jabra Elite 85h

Le cuffie Jabra Elite 85h sono dotate della funzione SmartSound che, alimentata da tecnologia IA e viluppata sulla base della tecnologia Soundscape della società audEERING, offre un audio adattivo intelligente sulla base dell'ambiente circostante per assicurare sempre la migliore qualità per chiamate ed esperienza musicale.

Le cuffie Elite 85h offrono una autonomia della batteria di 32 ore (con funzione ANC attivata), 6 microfoni e altoparlanti personalizzati da 40mm. Supportano il controllo vocale per l'utilizzo in modalità “mani libere”, quindi senza dover toccare un pulsante sulle cuffie vi è la possibilità di interagire con i principali assistenti vocali quali Amazon Alexa, Apple Siri o Google Assistant (dipende da cosa si utilizza sul proprio smartphone collegato). Ad esempio, è possibile chiamare ad Alexa con la parola “sveglia”. Altre specifiche note comprendono: bluetooth 5.0, supporto per cavo (opzionale), resistenza alla pioggia. Non sono supportati i codec AAC e AptX. Altre specifiche non sono al momento note.

Le Jabra Elite 85h vengono rese disponibili presso rivenditori selezionati da aprile 2019 al prezzo di vendita suggerito di 299 euro nei colori Black, Titanium Black, Gold Beige e Navy.

Principali caratteristiche delle Jabra Elite 85h:
- SmartSound: Audio che si adatta automaticamente all'ambiente circostante
- Al 100% in modalità 'mani libere': Controllo Voice Assistant senza premere un pulsante
- Tre variazioni di colore: Titanium Black, Gold Beige and Navy Blue
- Batteria: Fino a 32 ore di batteria con ANC attivato e 35 ore senza ANC
- Microfono: 8 microfoni in totale. 4 dedicati alle chiamate, 2 per l’Active Noise Cancellation e 2 per SmartSound. In combinazione si crea la tecnologia di chiamata a 6 microfoni e la soluzione 4-microfoni ANC e SmartSound
- Altoparlanti: Altoparlanti personalizzati da 40mm
- Durata: Grado di protezione IP52 per resistenza alla polvere e alla pioggia
- Personalizzazione: Jabra Sound + app per le funzionalità di SmartSound, incluse le impostazioni personalizzate

 
Jabra Elite 85h
Jabra Elite 85h
 

Jabra Move Style Edition

Jabra lancia la cuffia Move Style Edition, una versione aggiornata delle cuffie wireless Jabra Move lanciate nel 2014, che offrono una durata della batteria fino a 14 ore ed è disponibile in tre nuovi colori: Titanium Black, Gold Beige e Navy.

Le Jabra Move Style vengono rese disponibili presso rivenditori selezionati da metà gennaio 2019 al prezzo di vendita suggerito di 99 euro.

Principali caratteristiche delle Jabra Move Style Edition:
- Suono: Suono wireless con controllo della musica
- Durata della batteria: Fino a 14 ore di utilizzo
- Design: Fascia ultraleggera per la testa, adatta per uno stile di vita in movimento
- Stile elegante: Nuove tonalità di colore - Titanium Black, Gold Beige e Navy

 
Jabra Move Style Edition
Jabra Move Style Edition
 

Jabra Elite Active 45e

Al CES 2019, Jabra presenta anche un'ampliamento della gamma Elite Active, per uso sportivo: gli Elite Active 45e. Si tratta di auricolari impermeabili con certificazione IP67 con un design migliorato del gancio auricolare che consente una vestibilità sicura e un comfort a lungo termine con una durata della batteria fino a nove ore. La disponibilità sul mercato degli auricolari Elite Active 45e è prevista per il primo trimestre del 2019.

 
Jabra Elite Active 45e
Jabra Elite Active 45e
 

Voice Activation in Cina.

Al CES 2019, Jabra ha inoltre comunicato di essere in procinto di annunciare l'integrazione completa della funzione Voice Activation (VA) con i giganti della tecnologia cinese Baidu, Tmall, Tencent e iFlytek.

"L'integrazione vocale sta cambiando completamente il modo in cui interagiamo con i dispositivi migliorando le nostre esperienze quotidiane, e con queste nuove integrazioni Jabra dimostra il suo impegno nell’esplorare soluzioni pionieristiche in Cina e nel rendere l'esperienza VA uguale in tutto il mondo" si legge nella nota stampa della società.

JABRA Move Style Edition