Meizu Zero, telefono senza pulsanti fisici e porte

Meizu Zero, telefono senza pulsanti fisici e porte

Meizu Zero ha pulsanti virtuali a pressione laterali che sostituiscono i tradizionali pulsanti fisici, con l'esperienza d'uso che si basa tutto sul tatto. La ricarica è solo wireless, niente porta USB.

 

Scritto da , il 23/01/19

Seguici su

 
 

Meizu ha annunciato il 23 gennaio lo smartphone Meizu Zero, nome che dice tutto: a parte essere il primo prodotto distribuito da Meizu nel 2019, Meizu Zero è privo di pulsanti fisici e si concentra "sull'esplorazione e la comprensione di Meizu dei futuri telefoni cellulari" ha detto la società nel suo comunicato stampa. Ci sono pulsanti virtuali a pressione laterali che sostituiscono i tradizionali pulsanti fisici, con l'esperienza d'uso che si basa tutto sul tatto. Il telefono emette una leggera vibrazione come feedback per l'utente per dargli l'impressione di avere premuto un pulsante reale quando aziona questi pulsanti virtuali. E, come si vede bene dalle foto, non ci sono porte: tutta la connettività è wireless.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, al momento non c'è una scheda dettagliata ma sappiamo che Meizu Zero è realizzato con un corpo unico in ceramica con "Future Design" che ospita un display AMOLED flessibile di 5,99 pollici protetto da vetro curvo 2.5D, è resistente all'acqua e alla polvere con certificazione IP68, monta il sistema operativo Android con interfaccia utente Flyme 7, ha la fotocamera frontale da 20MP, ha il lettore di impronte digitali in-display, ha una doppia fotocamera posteriore con flash a LED.

Riguardo la ricarica della batteria, questa è solo wireless, perchè non c'è una porta USB: "il wireless vince sul cavo" è opinione di Meizu: "la bellezza del wireless vince la tecnologia via cavo (...) essere legati da linee dati non è il futuro dei terminali mobili intelligenti". Meizu Zero usa la ricarica rapida 18W di ricarica wireless. Per il collegamento a cuffie ed auricolari c'è il supporto della tecnologia Bluetooth 5.0. Nel lato inferiore del dispositivo si possono notare solo due piccoli 'fori' che dovrebbero essere i microfoni.

Al momento non abbiamo altre caratteristiche di Meizu Zero, tra cui anche dettagli su disponibilità e prezzi, quindi aggiorneremo l'articolo quando avremo questi dati.

 
Meizu Zero
Meizu Zero
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meizu Zero, telefono senza pulsanti fisici e porte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?