OnePlus lancia contest per integrare una idea di un fan in OxygenOS

OnePlus lancia contest per integrare una idea di un fan in OxygenOS

L'idea migliore selezionata sarà sviluppata e integrata in OxygenOS per arrivare su tutti gli smartphone OnePlus.

 

Scritto da , il 05/02/19

Seguici su

 
 

OnePlus, produttore di smartphone che ha sempre fatto affidamento sulla propria comunità di fan per lo sviluppo dei suoi servizi e prodotti, ha lanciato un contest attraverso il quale invita i propri fan a condividere idee su nuove funzionalità da introdurre in OxygenOS, il sistema operativo basato su Android che alimenta gli smartphone OnePlus. L'idea migliore sarà selezionata, sviluppata e integrata in OxygenOS per arrivare su tutti gli smartphone OnePlus. L'iniziativa si chiama #PMChallenge ed è stata annunciata sul forum dell'azienda, e qui sotto riportiamo tradotto il post che spiega come funziona.

"Ciao amici,
Ogni giorno riceviamo centinaia di idee su come migliorare i nostri dispositivi. Gran parte di questi feedback viene raccolta dai nostri cacciatori di bug o attraverso sondaggi, rendendo OxygenOS veramente un sistema software che abbiamo costruito insieme come una comunità. Tuttavia, a causa del volume, alcune idee appassionate vengono senza dubbio trascurate. Forse hai inviato tu stesso alcuni suggerimenti, convinto che queste modifiche creeranno un'esperienza migliore del dispositivo. Ma messa alla prova, la tua idea sarebbe sopravvissuta alle fasi di implementazione? Per quelli di voi che hanno visto lo show Shark Tank, sapete a cosa mi sto riferendo. Se hai una funzione da sogno che vorresti vedere implementata in OxygenOS, ti invitiamo a partecipare alla nostra Product Manager Challenge. Abbiamo creato una versione semplificata del processo di sviluppo di idee che i nostri product manager utilizzano ogni giorno. Invia un PRD (product requirements document) rispondendo alle seguenti domande in una nuova discussione (con #PMChallenge nel titolo) nella sezione Tech prima del 22 febbraio.

Chi sono gli utenti?
Qual è la funzione proposta?
Qual è il valore dell'utente?
Se nel settore degli smartphone esistono funzioni comparabili, perchè la tua proposta sarebbe superiore?

Assicurati di:
- Spiegare la logica dietro questo prodotto e come si desidera che venga implementato
- Includere indicazioni e dettagli tramite schizzi e disegni. Disegna ogni schermata e mostra il flow da una schermata all'altra. (Vedi i principi di progettazione post se vuoi un esempio qui https://forums.oneplus.com/threads/launcher-the-design-principles-behind-categorized-tags-in-app-drawer.831393/)

Useremo le seguenti domande per controllare la tua idea:
Dal reparto prodotti: contribuisce ad una esperienza senza problemi?
Dagli sviluppatori: in che modo le diverse parti del sistema operativo esistente interagiranno con questa nuova funzionalità?
Dal reparto UX Design: come sarà l'esperienza dell'utente?

@Gary C. e alcuni membri anziani del team del software sceglieranno l'idea migliore da implementare in OxygenOS. A metà marzo annunceremo la funzione vincente e il nostro team di software inizierà a lavorarci subito. Quando la funzione sarà pronta, ti porteremo ad un evento di lancio OnePlus vicino a te per un'esperienza VIP, così potrai testimoniare con orgoglio il suo lancio nella vita reale. Riceverai anche il dispositivo che hai aiutato a costruire.

Attendiamo con ansia le vostre idee geniali!

E' possibile trovare il post originale sul forum di OnePlus (forums.oneplus.com) dove gli interessati possono proporre la loro idea che vorrebbero vedere implementata in OxygenOS su tutti gli smartphone OnePlus.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus lancia contest per integrare una idea di un fan in OxygenOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?