Vive Focus Plus, visore VR autonomo per uso aziendale

Vive Focus Plus, visore VR autonomo per uso aziendale

Vive Focus Plus è un aggiornamento del visore Vive Focus a sei gradi di libertà (6DoF) con nuovi controller dual 6DoF, che offrono la possibilità di interagire con l'ambiente virtuale con la stessa libertà dei dispositivi PC VR.

 

Scritto da , il 23/02/19

Seguici su

 
 

Vive ha lanciato il nuovo visore VIVE Focus Plus standalone premium di realtà virtuale per clienti aziendali. Si tratta di un aggiornamento dell'esistente visore HTC Vive Focus a sei gradi di libertà (6DoF) per incorporare nuovi controller dual 6DoF, offrendo agli utenti una soluzione standalone all-in-one che consente di interagire perfettamente con un ambiente virtuale con la stessa libertà dei dispositivi PC VR. Questo miglioramento rende inoltre più semplice il porting dei contenuti per PC VR esistenti per gli sviluppatori, rendendolo fisicamente più portatile e naturale da utilizzare.

"A Vive, l'annuncio di Vive Focus Plus rafforza il nostro impegno a velocizzare e perfezionare rapidamente il mercato VR per aziende e consumatori", ha dichiarato Daniel O'Brien, General Manager Americas, di HTC Vive. "Questo lancio di Vive Focus Plus apre la strada ad un'immersione più profonda, a sessioni di formazione e simulazioni più realistiche e ad una più facile trasmissione di esperienze dal PC alla categoria stand-alone."

 
Vive Focus Plus
Vive Focus Plus
 

Realizzato per ridurre il confine che divide la realtà 'reale' dalla realtà virtuale, il nuovo Vive Focus Plus offre agli utenti un maggiore comfort e un pieno supporto aziendale, per sessioni prolungate nella realtà virtuale necessarie ai clienti commerciali. Il visore, alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 Mobile VR, viene fornito con diverse funzioni professionali, tra cui modalità Kiosk, supporto Gaze e strumenti di gestione dei dispositivi per registrare, monitorare e gestire più visori da remoto contemporaneamente. 

Basato sulla piattaforma VIVE Wave con contenuti di VivePort, gli abbonati avranno anche accesso ad una crescente libreria di titoli sulla nuova offerta Viveport Infinity, che è il primo servizio di abbonamento illimitato per l'accesso a contenuti di realtà virtuale. Ad un piccolo prezzo mensile, gli abbonati possono esplorare una vasta gamma di giochi, app, esperienze e altro ancora. Oltre che con Vive Focus Plus, Viveport Infinity è compatibile con i sistemi VR di fascia alta per PC e l'intera gamma di visori supportati da WAVE. I membri saranno in grado di utilizzare un unico account attraverso il proprio portafoglio di dispositivi VR quando il servizio verrà lanciato il 2 aprile 2019.

I Nuovi Controller.
Vive Focus Plus viene fornito di due nuovi controller 6DoF ad ultrasuoni dotati di un trigger analogico che offre agli utenti la possibilità di controllare oggetti o interazioni con l'input sensibile alla pressione, rendendo le esperienze piu' coinvolgenti. Inoltre, con l'aiuto della piattaforma WAVE e degli strumenti SDK, Vive garantisce un porting da VR basato su PC a Vive Focus Plus relativamente facile per gli sviluppatori.

Disponibilità.
Il Vive Focus Plus sarà disponibile per l'acquisto a partire dal secondo trimestre 2019 sul sito web ufficiale www.vive.com in 25 mercati in tutto il mondo, supportando 19 lingue. Nella maggior parte dei mercati, il prodotto includerà una licenza enterprise da utilizzare senza costi aggiuntivi.

Aziende di tutto il mondo come SimforHealth e Immersive Factory stanno già implementando Vive Focus Plus per scopi di formazione medica e simulazioni di sicurezza.

"Vive Focus Plus immerge perfettamente i nostri clienti in ambienti realistici. (...) Avere un visore standalone professionale è molto importante per noi per integrare e implementare ampiamente la realtà virtuale per la formazione della forza lavoro in grandi gruppi, con impianti in tutto il mondo, che in precedenza vedevano l'attrezzatura come una barriera" ha dichiarato Olivier Pierre, COO e fondatore di Immersive Factory.

"Con HTC Vive Focus Plus che fornisce un processore high-end e display AMOLED 3K, siamo in grado di creare ambienti 3D realistici e immersivi per i nostri simulatori medici e infermieristici, fornendo migliori risultati di formazione per gli HCP senza fili o computer collegati", ha detto Olivier Gardinetti, CTO, di SimforHealth. "Inoltre, i controller 6DOF hanno migliorato il modo di eseguire interazioni mediche specifiche che non erano possibili con i normali controller 3DOF. Ora, i simulatori di Simforhealth hanno un'esperienza utente migliore e più confortevole."

VIVE AL MOBILE WORLD CONGRESS 2019.
Vive presenterà il nuovo visore standalone Vive Focus Plus e il nuovo Vive Pro Eye, al Mobile World Congress di Barcellona, ​​in Spagna, dal 25 al 28 febbraio. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vive Focus Plus, visore VR autonomo per uso aziendale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?