Android TV, Google disabilita funzione Foto per indagare su bug

Android TV, Google disabilita funzione Foto per indagare su bug

Un utente si è trovato, nell'app Google Home, collegati account di persone a lui sconosciute.

 

Scritto da , il 05/03/19

Seguici su

 
 

Un bug che consente ad alcuni proprietari di un dispositivo Android TV di trovarsi nell'app Google Home collegati gli account di Google Foto di persone estranee ha costretto Google a disabilitare temporaneamente la funzione di condivisione delle foto da Google Foto su Android TV.

Utilizzando l'app Google Home, un utente può collegare il proprio account con quello di altri per visualizzare foto e video anche da questi. Ciò consente, ad esempio, a piu' membri di una famiglia di condividere foto sul grande schermo dell'Android TV grazie ad una opzione dedicata della 'Modalità Ambiente'.

Il bug è stato trovato da utente di Android TV in India che, navigando nell'app Google Home, è entrato nelle impostazioni del suo televisore con Android TV trovandosi nella sezione "Account collegati" gli account di persone a lui sconosciute, visibili anche nelle impostazioni della modalità ambientale di Android TV, quella con l'opzione per vedere le foto da Google Foto. Non si sa se l'utente è stato in grado di vedere le foto di questi account sconosciuti collegati al suo account.

Google sta facendo dei controlli e mentre li fa ha deciso di disattivare la possibilità per gli utenti di Android TV di trasmettere tramite Google Assistant e di visualizzare le foto da Google Foto su Android TV.

"Prendiamo molto sul serio la privacy dei nostri utenti, mentre esaminiamo questo bug, abbiamo disattivato la possibilità di trasmettere in remoto tramite l'Assistente Google o visualizzare le foto da Google Foto su dispositivi Android TV." ha dichiarato un portavoce di Google.

Il bug non sembra essere particolarmente diffuso, potrebbe essere limitato ad una combinazione di vari fattori (versione dell'app Google Home, versioni delle patch di sicurezza di Android installate sullo smartphone e/o sul televisore e cosi' via).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android TV, Google disabilita funzione Foto per indagare su bug


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?