Huawei FreeLace, cuffie wireless con associazione intelligente ora in Italia

Huawei FreeLace, cuffie wireless con associazione intelligente ora in Italia

Gli auricolari wireless Huawei FreeLace promettono connettività intelligente, audio potente e batteria a lunga durata.

 

Scritto da il 24/07/19 | Pubblicato in cuffie Huawei | cuffie wireless | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Nel corso dell’evento di lancio di Huawei P30 e Huawei P30 Pro, e dei nuovi smartwatch Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant, il marchio cinese all'inizio di quest'anno aveva annunciato anche Huawei FreeLace, nuove cuffie wireless che Huawei ha detto di aver progettato con connettività intelligente, audio potente e batteria a lunga durata.

Le cuffie Huawei FreeLace non sono completamente wireless, gli auricolari sono collegati da un filo e sono avvolti da una lega in nickel-titanio e da silicone liquido. Huawei garantisce che i cavi possono essere facilmente arrotolati, senza aggrovigliamenti. Il peso è di circa 27grammi.

Leggi anche:
 
Huawei FreeLace
Huawei FreeLace
 

Grazie a Huawei HiPair, Huawei FreeLace si associano in maniera intuitiva con gli smartphone Huawei - oltre a poter essere ricaricate – collegando 'Plug and Pair' i due device. Funziona in questo modo: si separa l'auricolare destro e il cavo dai tasti del volume per far apparire un connettore USB Type-C da inserire nella porta USB Type-C di qualsiasi smartphone Huawei dotato di EMUI 9.1, permettendo un’associazione bluetooth veloce e semplice. Questa tecnologia evita la tradizionale associazione delle periferiche bluetooth con lo smartphone che prevede la ricerca sullo smartphone del device wireless da collegare.

Tramite la stessa porta USB di tipo C è possibile collegare le cuffie FreeLace di Huawei a smartphone, tablet o PC per usufruire della ricarica veloce (con cinque minuti di ricarica si ha un’autonomia di fino a quattro ore). La batteria integrata è da 120mAh e il chipset bluetooth (versione 5.0) da 28nm consuma il 60% di batteria in meno rispetto alle versioni da 40nm, cosi' con una sola ricarica completa è possibile avere fino a 18 ore di riproduzione audio, 13 ore di chiamata e 12 giorni di standby (con connessione bluetooth attiva).

Inoltre, lo smartphone collegato tramite il cavo USB Tipo-C fornito in dotazione può trasformarsi in un caricabatterie per le cuffie.
 
Come e' fatto dentro un auricolare delle cuffie Huawei FreeLace
Come e' fatto dentro un auricolare delle cuffie Huawei FreeLace
 

Ogni auricolare monta, al suo interno, un driver dinamico con diametro da 9.2mm, che combina un diaframma TPU ultra-sottile e un rivestimento in titanio per offrire migliori bassi e alti. Nel microfono si trova un design a cavità doppia con un canale in più per la circolazione dell’aria per ridurre il disturbo del vento sul suono della voce. Dai test di laboratorio condotti da Huawei è risultato che FreeLace possono ridurre di oltre 10Db il rumore provocato dal vento quando indossate da un ciclista alla velocità di 30km/h.

Huawei FreeLace presenta Magnetic Switch che migliora la portabilità, mentre il sensore Hall ne rende l’utilizzo più intuitivo (se gli auricolari sono attaccati fra essi le cuffie entrano in modalità standby, mentre si riaccendono automaticamente una volta separati gli auricolari), i controlli in linea consentono di alzare/abbassare il volume e altri input (ad esempio, tenendo premuto per due secondi si attiva il l'assitente vocale del telefono associato mentre con un doppio tocco si passa al brano successivo).

Le FreeLace di Huawei sono resistenti all'acqua con certficazione IPX5. I pulsanti fisici presenti sono quello Multifunzione, quello per l'Accensione e quello del Volume.

Gli auricolari wireless Huawei FreeLace sono disponibili nelle colorazioni Graphite Black ed Emerald Green al prezzo di 99 euro presso i rivenditori autorizzati. E' inoltre possibile avere le Huawei FreeLace anche acquistando in preordine il nuovo smartphone Mate20 X.

All'interno della confezione di vendita è possibile trovare gli auricolari FreeLace, un cavo di ricarica USB-C, la Guida rapida e cuscinetti per auricolari di sei differenti dimensioni.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria