MongDa lancia su Indiegogo un caricatore Wireless rapido con sistema di raffreddamento

MongDa lancia su Indiegogo un caricatore Wireless rapido con sistema di raffreddamento

MongDa ha lanciato su Indiegogo una campagna dedicata ad un caricatore Wireless dal design futuristico che integra ricarica rapida e sistema di raffreddamento ad un prezzo molto interessante, scopriamolo insieme.

 

Scritto da , il 15/04/19

Seguici su

 
 

Cercate un caricatore Wireless rapido ma non volete spendere troppo? MongDa potrebbe avere la soluzione che fa per voi, prodotto disponibile attualmente su Indiegogo ad un prezzo di partenza di 26 euro con varie possibilità anche di acquisto in stock, oltre al caricatore riceverete anche un alimentatore mentre le spedizioni partiranno da Maggio 2019.

MongDa, startup parte di Harda Group, che controlla anche Padmate e che ha recentemente avuto grande successo con gli auricolari true wireless PaMu Scroll, si è ispirata al design di astronavi ed UFO raffigurati nei vari film di fantascienza per la realizzazione del caricatore come possiamo anche vedere dalle immagini presenti in questo articolo.

La base di ricarica supporta lo standard QI a 5, 7,5 e 10W, riesce per esempio a ricaricare un iPhone dallo 0 al 50 percento in 40 minuti ma la sua caratteristica principale sta nel sistema di raffreddamento posto nella parte inferiore che mantiene una temperatura costante di 29 gradi dello Smartphone in modo da preservarne la batteria durante la ricarica senza fili, funzione che spesso alza appunto le temperature.

 
Caricatore Wireless MongDa
Caricatore Wireless MongDa
 

Il sistema di raffreddamento prevede una ventola in alluminio in grado di assorbire il calore e delle prese d’aria laterali che permettono la fuoriuscita del calore stesso, sono poi presenti sistemi di protezione per sovratensione, sovracorrenti e cortocircuiti.

L’accessorio inoltre è in grado di regolare la corrente erogata e la velocità  di rotazione della ventola oppure addirittura di fermarla completamente grazie ad un algoritmo che valuta la luminosità percepita nell’ambiente in modo anche da ridurre il rumore durante le ore di sonno.

Nel caso in cui la temperatura dovesse salire oltre soglia l’accessorio si disattiva automaticamente per prevenire danni, inoltre MongDa è in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici estranei fra il caricabatteria e il telefono e di interrompere la ricarica proteggendo il device.

La ricarica avviene fino ad una distanza di 8 millimetri tra caricabatterie e Smartphone e non viene riscontrato alcun problema con cover di spessore fino a 4 millimetri.

Vi lasciamo ad un video ufficiale che mostra le principali caratteristiche del prodotto sopra descritte.

Mongda Wireless Charger



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MongDa lancia su Indiegogo un caricatore Wireless rapido con sistema di raffreddamento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?