Youtube su Sky Q ora disponibile

Youtube su Sky Q ora disponibile

Anche se piuttosto limitata, la app ufficiale di Youtube è arrivata su Sky Q.

 

Scritto da , il 19/04/19

Seguici su

 
 

L’app ufficiale YouTube è ora disponibile su Sky Q, la si puo' trovare nella sezione app del decoder Sky Q ed è accessibile comodamente utilizzando il telecomando Sky, anche se non si ha una smart TV.

E' possibile aprire YouTube con il controllo vocale di Sky Q, basta premere il tasto microfono e dire “YouTube”. Tuttavia, il controllo vocale serve solamente per il lancio dell'applicazione: una volta entrati nell'app Youtube bisogna usare il telecomando per navigare tra i contenuti.

E' gratuito l'accesso all’app Youtube su Sky Q e, chi ha un account YouTube, puo' effettuare il login con le proprie credenziali per trovare la propria libreria di contenuti.

Nell’app YouTube su Sky Q non è attiva la possibilità di acquistare o noleggiare contenuti e non è possibile visualizzare film o programmi YouTube acquistati o noleggiati da altri dispositivi, quindi non si possono vedere film acquistati/noleggiati da Google Play Film o direttamente da Youtube.

Se vuoi evitare che i tuoi figli accedano a Youtube dall'app sullo Sky Q è possibile bloccare l’accesso all’app YouTube premendo sul telecomando il tasto Home (simbolo della casetta)> Impostazioni>Parental, inserisci il PIN TV, vai nella sezione App e alla voce Blocca l’accesso a YouTube seleziona SI. Una volta effettuato il blocco, YouTube scomparirà dalla sezione App su Sky Q. Per farla ricomparire, basterà ripetere l’operazione impostando la voce su NO.

Se ancora non vedi l'app Youtube sul tuo Sky Q all’interno della sezione App, controlla che il tuo box sia connesso a internet e che sia stato scaricato il nuovo software Q09 e che sia passata qualche ora dall’aggiornamento (per scoprire la versione del software del tuo Sky Q premi il tasto Home e poi vai su Impostazioni>Info>Versione Software. Se il codice non inizia per Q09 cliccare su Aggiorna spostarsi con la freccia destra del telecomando. Verificare anche se è attivo il blocco dell’app: premi il tasto Home (CASETTA), seleziona Impostazioni > Parental, inserisci il PIN TV, vai nella sezione App e alla voce Blocca l’accesso a YouTube seleziona NO. Se ancora non visualizzi l’app, stacca e riattacca la spina di corrente elettrica, attendi qualche minuto e riaccendi il tuo Sky Q. 

Il servizio YouTube non è offerto da Sky bensì da YouTube, quindi in caso di problemi bisogna contattare Youtube.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube su Sky Q ora disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?