Nubia Red Magic 3, smartphone da gioco con sistema di raffreddamento a ventola

Nubia Red Magic 3, smartphone da gioco con sistema di raffreddamento a ventola

display AMOLED di 6.65 pollici di risoluzione FHD Plus, chip octa-core Qualcomm Snapdragon 855, batteria da 5000mAh, fotocamera da 48MP tra le altre specifiche.

 

Scritto da , il 27/05/19

Seguici su

 
 

Il marchio Nubia ha annunciato lo scorso Aprile in Cina il nuovo smartphone da gioco Red Magic 3, ultrapotente grazie ai suoi 12GB, alla ampia batteria da 5000mAh, alla registrazione video 8k e al sistema di raffreddamento con ventola. A partire dalla fine del mese di maggio, il Red Magic 3 di Nubia è disponibile in Europa, anche in Italia.

Con un design simile ai predecessori Nubia Red Magic e Red Magic Mars, il nuovo Nubia Red Magic 3 è il primo telefono cellulare con una ventola integrata per il raffreddamento della temperatura interna, un sistema simile a quello che si trova nei computer. Secondo il produttore, come riportato da XDA-Developers, la ventola ha un consumo energetico basso, puo' funzionare senza interruzioni per 1 ora e consumare meno dell'1% di energia della batteria. Il telefono può anche regolare la velocità della ventola (con una velocità massima dichiarata di 14.000 giri al minuto) in base alla necessità di fornire la migliore combinazione di raffreddamento e rumore della ventola. Ad affiancare il sistema di raffreddamento a ventola che anche un sistema di raffreddamento a liquido, solitamente l'unico utilizzato negli smartphone da gioco.

Il Red Magic 3 di Nubia, con un display AMOLED di 6.65 pollici di risoluzione FHD+, ratio 19.5:9 e con supporto per l'alta gamma dinamica HDR, DC Dimming e refresh rate di 90Hz, refresh input di 240Hz, è certificato per resistere alla polvere e all'acqua con un grado di protezione IP55. Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 855 con GPU Adreno 640 e configurazioni di memoria 6GB LPDDR4+64GB UFS 2.1, 6GB+128GB, 8GB+128GB, 12GB+256GB. La batteria è una unità da 5000mAh con supporto per una ricarica rapida da 30W e Quick Charge 4.0 (1 ora di gioco con 10 minuti di ricarica).

 
Nubia Red Magic 3
Nubia Red Magic 3
 

Il comparto fotografico dello smartphone comprende una fotocamera principale posteriore da 48MP (sensore Sony IMX 586, apertura F1.7, pixel da 1.6um) e una fotocamera frontale da 16MP (apertura F20). E' possibile registrare video fino alla risoluzione 8K e fino a 1920fps. Nella parte frontale del telefono è presente anche una configurazione di altoparlanti stereo. Nella parte posteriore è presente una striscia di illuminazione RGB che si puo' personalizzare con oltre 16,8 milioni di colori. Presente anche un jack per cuffie da 3.5mm.

Il Red Magic 3 di Nubia ha anche pulsanti laterali sensibili al tocco che, come anche lo scanner per impronte digitali posteriore, si possono associare a diverse azioni sullo schermo, e insieme costituiscono tre pulsanti fisici utili durante il gaming. E' presente anche un pulsante fisico per attivare la funzionalità "Red Magic Game Space 2.0" che consente l'accesso rapido alle funzionalità di gioco come la libreria di videogiochi e le impostazioni per gestire la ventola di raffreddamento e altro. Il sistema operativo alla base del Red Magic 3 è Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata da Nubia.

Riguardo prezzi e disponibilità, Nubia propone in Cina il Red Magic 3 da inizio Maggio nelle quattro varianti di colore nero, rosso, mimetico, blu e rosso con prezzi da CNY 2.899 (equivalenti a circa 386 euro). In Italia, dal portale ufficiale https://redmagic.gg/products/red-magic-3, il Red Magic 3 è disponibile con prezzi da 479 euro per la versione da 8GB+128GB (colori disponibili sono Nero e Rosso), mentre esiste ma non è attualmente disponibile la versione da 12GB+256GB 'Camo'.

Nubia Red Magic 3 - video promozionale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nubia Red Magic 3, smartphone da gioco con sistema di raffreddamento a ventola


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?