Xiaomi Mi Express Kiosk, distributore automatico di telefoni e accessori Xiaomi

In India é stato installato il primo distributore automatico di smartphone e altri prodotti Xiaomi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Ci sono distributori automatici di merendine, di caffè, di bibite e da oggi anche di… telefoni Xiaomi. Proprio cosi’, poichè in India il produttore di smartphone ha iniziato ad installare distributori automatici di suoi telefoni e altri prodotti. Un solo Mi Express Kiosk è stato installato al momento ma potrebbe essere il primo di una serie che attiverà un nuovo canale di distribuzione di smartphone Xiaomi, aggiungendosi a Mi Store e negozi di rivenditori autorizzati, fisici e online.

Ad aver fotografato uno di questi Mi Express Kiosk è stato l’utente di Twitter @manukumarjain (segnalato da Gizmochina), che ha partecipato all’inaugurazione del primo distributore presso il Manyata Tech Park di Bangalore. Le foto potete vederle qui sotto.

standard

All’interno del distributore non ci sono solo telefoni Xiaomi ma anche altri prodotti dello stesso marchio, ad esempio powerbank, auricolari e selfie-stick. Ogni Mi Express Kiosk viene fornito di una telecamera che consente alla società di catturare i volti di coloro che acquistano smartphone e accessori Xiaomi, e di un grande display touch sulla destra che serve a sfogliare il catalogo dei prodotti disponibili, vedere le specifiche, selezionare i colori ed eventualmente completare l’acquisto pagando tramite carta di credito o contanti; viene anche stampato lo scontrino ad acquisto completato.

Avranno successo questi distributori? Probabilmente no. E’ comodo acquistare online oppure direttamente in un negozio, quindi non aspettiamoci di arrivare a vedere molti Mi Express Kiosk sparsi in giro per il mondo. 

Impostazioni privacy