Xiaomi Mi Box S Globale a 60 euro, come rendere Smart ogni TV

Xiaomi Mi Box S Globale a 60 euro, come rendere Smart ogni TV

Avete già una TV Smart ma sentite la mancanza di alcune funzioni oppure la vostra TV non ha collegamento ad internet e volete renderla ancora più completa? Mi Box S di Xiaomi è quello che fa per voi.

 

Scritto da , il 14/05/19

Seguici su

 
 

Xiaomi è attiva in praticamente ogni campo ma sicuramente uno dei suoi prodotti più riusciti è Mi Box S che potete acquistare in sconto a circa 60 euro con spedizione inclusa dall’Italia al seguente indirizzo, ovviamente parliamo di un prodotto con garanzia e che non passa per la dogana.

A cosa serve Mi Box S? Semplice, a rendere Smart le vostre TV oppure i vostri monitor che non hanno questa tipologia di funzioni oppure ancora a rimpiazzare la parte Smart presente del vostro TV con una molto più completa e funzionale.

La scheda tecnica comprende:

• 8 GB di memoria interna eMMC
• 2 GB di memoria RAM
• CPU Cortex A53 Quad Core a 64 Bit
• GPU Mali G450 • Connettività Wi-Fi a 2,4 e 5 Ghz
• Bluetooth 4.2
• Risoluzione massima supportata 4K 

 
Xiaomi Mi Box S Internazionale
Xiaomi Mi Box S Internazionale
 

Sono diversi gli aspetti interessanti in questo dispositivo, a partire per esempio dalla porta HDMI standard che ne assicura un collegamento rapido di audio e video con un solo cavo per poi passare alla connettività Bluetooth sfruttata con il telecomando che quindi non ha un sensore ad infrarosso ma sfruttabile anche per mandare file al box oppure ancora è interessante la presenza di una porta USB standard a cui volendo possiamo collegare HDD esterni oppure adattatori per aumentare il numero di porte disponibili o per integrare la connettività via cavo LAN.

Il sistema operativo è Android TV al momento su base Oreo ma aggiornabile in futuro a Pie, ovviamente l’interfaccia è interamente adattata sia a schermi grandi che all’utilizzo tramite telecomando, tra le funzioni più apprezzate per esempio il Play Store con applicazioni dedicate, l’assistente vocale di Google che si utilizza tramite il microfono sul telecomando oppure ancora il Chromecast integrato per mandare segnale audio e video tramite applicazioni dallo Smartphone!

Xiaomi non ha lasciato nemmeno la parte audio al caso in quanto qui è integrato il Dolby ed il DTS Sound sfruttabile con fonti audio esterne tramite la porta dedicata.

Insomma un prodotto molto interessante, adatto a tutti e sicuramente con un rapporto qualità prezzo senza paragoni!

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Box S Globale a 60 euro, come rendere Smart ogni TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?