Firefox, cambia il logo del browser. Firefox diventa unico brand dei prodotti Mozilla

Firefox, cambia il logo del browser. Firefox diventa unico brand dei prodotti Mozilla

Il brand Firefox non comprende piu' solamente il browser popolare ma l'intera famiglia di prodotti sviluppati dalla società.

 

Scritto da , il 12/06/19

Seguici su

 
 

Mozilla ha presentato un nuovo logo per il brand Firefox, che  non fa piu' riferimento solo al popolare browser, ora comprende tutta la famiglia di prodotti sviluppati dalla società - Firefox Send, Firefox Monitor, Firefox Lockwise, Firefox Browser. Ad identificare il nuovo brand c'è un nuovo logo, che ricorda il simbolo che identifica il browser Firefox.

In un post sul blog di Mozilla, il restyling del brand Firefox è stato cosi' presentato:
"Considera la volpe. È nota per essere veloce, intelligente e indomita - attributi facilmente applicabili al suo cugino mitico, il 'Firefox' della fama dei browser. Bene, Firefox ha un'altra caratteristica non trovata nelle volpi terrene: elasticità. (Guarda come circumnaviga il globo). Questa fantastica flessibilità ora consente a Firefox di adattarsi ancora una volta ad un ambiente in evoluzione".

Firefox - l'evoluzione del brand


 
I nuovi loghi del brand Firefox
I nuovi loghi del brand Firefox
 
Leggi anche:

Nel suo blog, Mozilla spiega che il marchio Firefox che gli utenti hanno sempre conosciuto solo come browser web si sta estendendo per "coprire una famiglia di prodotti e servizi uniti mettendo tu e la tua privacy prima di tutto". 

"Firefox è un browser e un servizio crittografato per inviare file di grandi dimensioni. È un modo semplice per proteggere le tue password su ogni dispositivo e un avviso tempestivo se la tua e-mail è stata parte di una violazione dei dati. Sicuro, privato, che apre gli occhi. Questo è solo l'inizio della nuova Firefox family" prosegue il post.

Mozilla spiega nel suo blog che il nuovo aspetto di Firefox arriva per supportare la linea di prodotti di Mozilla che è in continua evoluzione e il nuovo marchio principale è ora "un'icona che rappresenta l'intera famiglia di prodotti" e, quando viene vista, "è il tuo invito ad unirti a Firefox e ottenere l'accesso a tutto ciò che abbiamo da offrire".

Mozilla ha detto che la famosa icona del browser Firefox per desktop cambierà anche sui dispositivi mobili con un aggiornamento in distribuzione questo autunno.

Leggi anche:
 
Firefox - come e' cambiato il logo nel corso degli anni
Firefox - come e' cambiato il logo nel corso degli anni
 

Oltre il design, Mozilla resta concentrata nell'offrire una migliore esperienza di privacy con i prodotti a marchio Firefox: "i prodotti continueranno ad aggiungere funzionalità che ti proteggono e ti avvisano dei rischi. A differenza delle società Big Tech che pretendono di offrire privacy ma usano ancora te e i tuoi dati, con noi sai dove ti trovi. Tutto ciò che Firefox è viene supportato dalla nostra promessa sui dati personali: prendere meno, tenerli al sicuro, senza segreti" si legge nel blog. Mozilla ha iniziato ad esplorare il marchio Firefox oltre 18 mesi fa e lungo il percorso ha chiesto consigli a diversi talenti.

"Firefox non sarà mai 'finito', continuerà ad evolversi mentre cambiamo e il mondo cambia intorno a noi. Dobbiamo allungare ulteriormente le linee guida del marchio nei prossimi mesi" ha concluso Mozilla.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Firefox, cambia il logo del browser. Firefox diventa unico brand dei prodotti Mozilla


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?