Recensione caricatore Anker PowerPort Plus Atom III 2: adatto a Smartphone, Tablet, PC e Mac

Recensione caricatore Anker PowerPort Plus Atom III 2: adatto a Smartphone, Tablet, PC e Mac

Cercate un alimentatore per il vostro PC oppure il vostro Smartphone che sia affidabile e duraturo?Ecco Anker PowerPort Plus Atom III 2, ve lo raccontiamo nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 31/07/19

 

Seguici su

 
 

Siete alla ricerca di un caricatore potente per Smartphone e Tablet o di un alimentatore di ricambio per il vostro Macbook di Apple? La soluzione adatta a voi potrebbe essere Anker PowerPort+ Atom III 2, prodotto che vi raccontiamo oggi nella nostra recensione!

Il dispositivo in questione è disponibile su Amazon al seguente indirizzo in questo momento in sconto nella sua versione più potente che arriva a 60W, in realtà se volete spendere meno trovate al seguente indirizzo la variante da 30W oppure al seguente indirizzo quella con una sola porta Type C, dipende molto dalle vostre esigenze, noi vi mostreremo la più completa.

All'interno della confezione di vendita troviamo il solo caricatore e dei manuali guida e di garanzia.

 
Anker PowerPort Atom III 2 vs alimentatore Apple Macbook Pro
Anker PowerPort Atom III 2 vs alimentatore Apple Macbook Pro
 

Le dimensioni del prodotto sono piuttosto contenute considerando la potenza, parliamo di 10 x 6,4 x 3 centrimetri mentre il peso è si 50 grammi circa, in foto lo vede al fianco di un alimentatore Apple per Macbook Pro con Touchbar, la differenza è del 15 percento.

 
Anker PowerPort Atom III 2
Anker PowerPort Atom III 2
 

Nella parte anteriore troviamo un LED che si attiva quando lo colleghiamo alla corrente per confermarci che tutto funziona correttamente, una porta USB C che arriva a 45W ed una USB che arriva a 15W.

Parliamo di ricarica, nessun problema con l'alimentazione di Mac e PC anche utilizzando le due porte insieme e risultati davvero soddisfacenti con Smartphone in quanto grazie alla Type C da 45W si può sfruttare la massima velocità con tutti i dispositivi, pensate che rispetto ad un caricatore Apple riusciamo ad avere con iPhone una ricarica del 250 percento più rapida, velocità doppia parlando di Top di gamma Samsung.

Abbiamo già visto diversi punti di forza quali per esempio la velocità e le dimensioni ma non è finita qui in quanto è presente un sistema interno di protezione per le temperature che mantiene sempre in un range normale l'accessorio, troviamo un chip dedicato alla gestione del sovraccarico ed un chip che regola in automatico la potenza di uscita in base alla richiesta dello Smartphone, del Tablet, del PC o dell'accessorio collegato.

 
Anker PowerPort Atom III 2
Anker PowerPort Atom III 2
 

Due appunti per i più tecnici, le dimensioni sono ridotte grazie al materiale utilizzato per la realizzazione dei circuiti ovvero Nitruto di Gallio (GaN) mentre la potenza viene regolata nei seguenti range: 5 V-2.4 A/9 V-3 A/15 V-3 A/20 V-2.25 A (fino a 45W) PIQ 2.0 (porta USB-A): 5 V-2.4 A/9 V-1.66 A/12 V-1.25 A.

Prodotto molto interessante, costa all'incirca 30 euro in meno rispetto al caricatore 60W di Apple che però integra una sola porta USB C, è garantito 18 mesi (24 da Amazon) e soprattutto parliamo di un marchio affidabile e solido, la conferma deriva dal fatto che la stessa Apple sul sito ufficial vende alimentatori e caricatori di Anker!


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria