Recensione Anker PowerExpand Plus, Hub USB 7 in 1

Recensione Anker PowerExpand Plus, Hub USB 7 in 1

Cercate un Hub USB per espandere le potenzialità del vostro Smartphone, Tablet, PC o Mac? Ecco Anler PowerExpand Plus 7 in 1, dispositivo che vi mostriamo oggi nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 31/07/19

 

Seguici su

 
 

A chi può servire un Hub USB? Le risposte sono molteplici: a chi ha un PC/Mac con sole porte Type C, a chi vuole fare un utilizzo più completo di Smartphone, Tablet o TV Box oppure ancora a chi non vuole comprare mille adattatori necessitando di tante porte insieme.

Esiste una soluzione? Si, ne abbiamo trovata una davvero valida e completa che si chiama Anler PowerExpand+ 7 in 1, è disponibile su Amazon in sconto al seguente indirizzo ed oggi ve la racconteremo nella nostra recensione completa.

Il prodotto arriva a casa in una confezione molto semplice che integra l'HUB, una comoda sacchettina in velluto per non rovinarlo durante il trasporto ed i manuali guida.

La costruzione è ottima, è realizzato in plastica e verniciato di grigio opaco quindi non trattiene le impronte, rispetto ad altri prodotti di questo tipo è molto apprezzato il cavo Type C leggermente più lungo che permette posizionamenti diversi nella scrivania.

Leggi anche:
 
Hub USB Anker PowerPort+ 7 in 1
Hub USB Anker PowerPort+ 7 in 1
 

Quali porte comprende questo accessorio? Collegandolo alla Type C di Smartphone, Tablet, PC/Mac o TV Box integrerete: due porte USB 3.0, una porte Ethernet per la connettività via cavo fino ad 1 Gbps, una porta Type C di alimentazione, un ingresso Micro SD, uno SD ed una HDMI per il collegamento a monitor esterni con supporto fino al 4K.

Nel lato delle USB è integrato un LED che si attiva al collegamento, molto comodo per capire se tutto sta funzionando o meno.

 
Hub USB Anker PowerPort+ 7 in 1
Hub USB Anker PowerPort+ 7 in 1
 
Leggi anche:

Nei nostri giorni di test abbiamo provato l'accessorio collegandolo a Mac sfruttando anche tutte le porte insieme e lo abbiamo anche usato con Smartphone per lavorare su monitor esterni con Samsung Dex, questo Hub si è sempre rivelato affidabile, non ha mai scaldato troppo, cosa che ci capitava con prodotti più economici, e ci ha anche permesso tramite la stessa porta Type C del PC di ricarica la batteria nonostante tutte le altre periferiche connesse, arriva fino a 60W (48 in uscita).

Perchè scegliere questo prodotto rispetto a tanti altri più economici presenti sul mercato? Si perchè volendo è anche possibile cercare altri dispositivi risparmiando qualcosa ma spesso parliamo di accessori che scaldano molto oppure che nonostante la porta di alimentazione non riescono a caricare la batteria del PC o peggio ancora che si bruciano dopo qualche giorno danneggiando la porta stessa, in questo caso non avrete nessuno di questi problemi, Anker tra l'altro è un marchio venduto anche ufficialmente sul sito Apple!


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria