Recensione cavo USB Type C lightning certificato in nylon Aukey

Apple si sta sempre di più avvicinando alle porte Type C ma spesso questo ci obbliga ad acquistare adattatori di ogni genere, la soluzione più rapida però per ricarica e sincronizzazione ve la mostriamo oggi nel nostro test.

Scritto da

pierpier

il

Apple sta lentamente cambiando i propri piani e se inizialmente tutti i prodotti mobile avevano porte lightning mentre i Mac avevano porte USB standard ora la tendenza è quella di passare a porte Type C, ecco perchè accessori come quello che vi mostriamo oggi diventano ogni giorno più indispensabili.

Parliamo di un cavo Aukey disponibile su Amazon al seguente indirizzo che da una parte ha ingresso lightning e dall’altra è Type C, indispensabile per caricare per esempio il vostro iPhone o iPad sfruttando l’alimentatore Type C rapido dei nuovi iPad e Mac oppure ancora per collegare senza adattatori il vostro device al computer di Apple, ad oggi infatti se acquistate un nuovo Macbook ed un nuovo iPhone non potrete collegarli via cavo con gli accessori in dotazione in confezione in quanto ci sono porte differenti.

Cavo Type C Lightning Aukey

Il cavo in questione è certificato Apple e quindi non riporta assolutamente alcun problema di compatibilità sia in ricarica che in trasferimento dati.

Il prodotto supporta la ricarica rapida che potete sfruttare con alimentatore apposito, Aukey ne vende diversi, ed è realizzato in tessuto con uno spessore aumentato rispetto al cavo standard che risulta molto fragile.

Cavo Type C Lightning Aukey

Troviamo anche dei rinforzi nei punti di giuntura della porte, un comodo laccio a strappo per legare il cavo mentre la lunghezza del cavo stesso è di 1,2 metri, ottima soluzione considerando che costa la metà di un cavo originale, è più lungo e migliore per resistenza.

Impostazioni privacy