Bose lancia il suo primo altoparlante portatile con Bluetooth, Alexa e Google Assistant

Bose lancia il suo primo altoparlante portatile con Bluetooth, Alexa e Google Assistant

L'altoparlante suona a 360 gradi, ha connettivita' Wifi, Bluetooth e AirPlay 2, autonomia di 12 ore con una singola carica della batteria ricaricabile tramite USB-C e l'integrazione di Alexa l'Assistente Google.

 

Scritto da , il 23/08/19

 

Seguici su

 
 

Bose ha annunciato il nuovo altoparlante intelligente portatile 'Bose Portable Home Speaker' che combina un design compatto e moderno, la praticità di alimentazione a batteria, la semplicità della connetitvità wireless bluetooth e la facilità di controllo vocale grazie al supporto dei due principali digital assistant del momento, Alexa di Amazon e l'Assistente Google. E' il primo altoparlante a marchio Bose che combina una batteria ricaricabile, WiFi e Bluetooth.

Il Bose Portable Home Speaker suona a 360 gradi con bassi profondi (Bose assicura piu' "di qualsiasi altro altoparlante intelligente portatile delle sue dimensioni") e pesa circa 1kg per essere facilmente trasportabile da una stanza all'altra o in giardino fuori casa. Lo speaker ha una durata della batteria stimata fino a 12 ore, per durare dalla mattina alla sera senza bisogno di essere ricaricato. 

Grazie alla connettività wireless bluetooth è possibile effettuare lo streaming di musica (o qualsiasi altro audio) dal telefono o tablet o altra fonte con bluetooth. E' presente anche la connettività Wi-Fi, cosi' da poter collegare lo speaker ad internet ed abilitare l'assistente digitale che si preferisce tra i due integrati, che sono Alexa di Amazon e l'Assistente Google, per accedere a playlist, podcast, notizie, meteo, dispositivi domestici intelligenti e altro ancora. La connettività del Bose Portable Home Speaker comprende anche il supporto della tecnologia AirPlay 2 di Apple per riprodurre musica dai dispositivi Apple o Spotify Connect.

"Ogni altoparlante intelligente Bose è abilitato per Bluetooth e Wi-Fi ma il Portable è il primo ad offrire una batteria ricaricabile, insieme ad un breve elenco di funzioni che tutti desiderano e amano", ha commentato Ben Burns, senior product manager per gli altoparlanti Bose. “Abbiamo vissuto con esso come chiunque altro - con le nostre famiglie e amici, lontano dal lavoro - per assicurarci che fosse il tipo di prodotto che volevamo usare, giorno dopo giorno. Lo è, e pensiamo che le persone che lo portano a casa si sentiranno allo stesso modo."

Leggi anche:
 
Bose Portable Home Speaker
Bose Portable Home Speaker
 

Nella parte superiore dello speaker si trovano pulsanti fisici per accedere rapidamente alle funzionalità base, tra cui l'interruzione dell'alimentazione dei microfoni per eliminare ogni rischio di poter essere ascoltati o registrati, l'accensione/spegnimento, il volume, la riproduzione/pausa e avanti/indietro, l'attivazione degli assistenti virtuali e l'attivazione del bluetooth.

E' possibile installare sul proprio dispositivo iOS o Android l'app Bose Music che abilita funzionalità aggiuntive, rendendo la configurazione e gli aggiornamenti del firmware facili e intuitivi. Tramite l'app è possibile sfogliare contenuti, cambiare i servizi musicali preferiti, creare un sistema multi-room con altri altoparlanti e soundbar intelligenti Bose presenti in casa. Sarà possibile abbinare il Portable Home Speaker con un altoparlante Bose SoundLink per avere l'audio sincronizzato e controllato dai comandi vocali.

L'altoparlante portatile è di forma cilindrica, misura 7,5 pollici in altezza e poco più di 4 pollici in larghezza, ed è avvolto in un involucro di alluminio anodizzato senza soluzione di continuità. All'interno si trovano tre radiatori passivi, un driver ad alta escursione e un deflettore proprietario per un suono chiaro e realistico uniforme in ogni direzione. Bose garantisce che lo speaker offre la stessa esperienza di ascolto in ogni posizione attorno ad esso, con i canali stereo destro/sinistro ottimizzati dalla tecnologia mono-segnale di Bose che effettua correzioni in tempo reale per offrire il suono migliore.

Il nuovo Bose Portable è resistente all'acqua con un grado di protezione IPX4 per resistere a schizzi e pioggia e per il produttore è "abbastanza robusto" per resistere a cadute e colpi. Viene fornito con una maniglia integrata per essere piu' facilmente trasportabile e può ricaricarsi tramite porta USB-C o base di ricarica venduta separatamente.

L'altoparlante portatile viene proposto nelle due varianti di colore Triple Black e Luxe Silver dal 19 settembre al prezzo di 349 dollari negli Stati Uniti. In Italia può essere prenotato dal 19 settembre al prezzo di 369,95 euro con disponibilità prevista a partire dal 3 ottobre.

Articolo aggiornato il 23 agosto per aggiungere le informazioni sulla disponibilità in Italia del Bose Portable Home Speaker.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria