TCL PLEX in Italia: Caratteristiche, Prezzi e offerte Wind e 3

TCL PLEX in Italia: Caratteristiche, Prezzi e offerte Wind e 3

Tra le features il display TCL Dotch da 6,53 pollici di risoluzione FHDplus, tripla-camera posteriore con sensore principale Sony da 48MP, sistema operativo Android con TCL UI.

 

Scritto da il 27/11/19 | Pubblicato in TCL PLEX | IFA 2019 | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

TCL a IFA 2019, nello scorso mese di settembre, ha annunciato lo smartphone TCL PLEX, il primo con il suo marchio. Vanta la tecnologia TCL NXTVISION per l’ottimizzazione del display e della fotocamera e monta un motore dedicato alla conversione video da SDR a HDR in tempo reale per colori più intensi. A partire dal 21 novembre, TCL Plex è in vendita in Italia. 

Lo smartphone monta un display TCL Dotch da 6,53 pollici di risoluzione FHD+ con rapporto schermo-corpo del 90%. Le cornici sottili sono racchiuse in un corpo in vetro curvo su entrambi i lati con rifiniture olografiche in 3D e un rivestimento nano-vacuum. A rendere i colori delle immagini dei video più intensi ci pensa la tecnologia '6-axis color enhancement'. 

Considerato il tempo che viene trascorso sugli smartphone, TCL ha progettato PLEX con le funzioni ‘Adaptive Tone’, ‘Reading Mode’ e ‘Eye Comfort Mode’. ‘Adaptive Tone’ adatta automaticamente la luminosità del display e corregge l’intensità del colore per un migliore comfort visivo in ogni condizione. ‘Reading Mode’ permette un’esperienza di lettura come sulla carta e permette di selezionare una serie di app in cui la modalità lettura si attiva automaticamente all’avvio. ‘Eye Comfort Mode’ riduce l'affaticamento degli occhi rimuovendo il 66% di luce blu emessa dallo schermo.
Leggi anche:
 
TCL Plex
TCL Plex
 

Il comparto fotografico comprende una configurazione tripla-camera con il sensore principale Sony da 48MP con supporto per registrare video in 4K. Ci sono poi un sensore da 2MP e un sensore da 16MP (super grandangolare da 123 gradi). Presente un doppio Flash LED.

E' disponibile la funzione "Super Night Mode" per provare a catturare immagini piu' dettagliate e definite anche in condizioni di scarsa luminosità. Il telefono puo' registrare video in HD in super slow motion fino a 960 fps, anche di notte. Con la funzione di registrazione video intelligente, TCL PLEX rileva e tiene traccia dei soggetti in movimento, ingrandendo e stabilizzando automaticamente l'inquadratura per mantenere il soggetto sempre a fuoco. La fotocamera frontale, contenuta in una notch, è da 24MP con tecnologia ‘big pixel’ 4-in-1 che racchiude quattro pixel in uno durante lo scatto.

Il telefono monta una batteria con he supporta la ricarica rapida di Qualcomm, in grado di ricaricare al 50% in 32 minuti.

TCL per il suo primo smartphone ha scelto come piattaforma Android ma l'interfaccia utente è personalizzata con TCL UI, un software progettato per permettere una navigazione delle cartelle fluida, l'organizzazione automatica delle app per funzione e l'eliminazione delle immagini tramite semplice swipe. E' inclusa la funzione "Smart Panel" che si adatta alle abitudini di navigazione di ogni utente facilitando il passaggio da un’attività all’altra. Inoltre, è possibile impostare le modalità di scatto preferite nell'accesso rapido alla fotocamera e personalizzare la "Smart Key" in 3 modi diversi - con pressione singola, doppia o lunga - per accedere alle app preferite o alle funzioni che si usano con più regolarità.

 
TCL Plex
TCL Plex
 

TCL PLEX integra T-Cast per comandare gli smart TV a marchio TCL compatibili attraverso lo smartphone e la funzione ‘TV Remote Control’ con il touchscreen o con il comando vocale. ‘Content Casting’ consente di trasmettere video, immagini e musica sulla TV. E' anche possibile connettere fino a 4 speaker o associare fino a 4 cuffie bluetooth per condividere con gli amici la propria musica grazie alla soluzione audio multi-streaming Super Bluetooth.

TCL PLEX dopo l'annuncio a IFA 2019 viene reso disponibile nei colori Obsidian Black e Opal White - realizzati con tecnologia di incisione al nano-laser - dal 21 novembre 2019 in Italia al prezzo raccomandato di 329,00 euro. TCL PLEX si trova presso le principali insegne di GDS, GDO e Telecom Specialist oltre che nei negozi Wind.

Inoltre, disponibile TCL PLEX Care, servizio di assistenza tecnica con numero telefonico dedicato, servizio "PickUp & Return" con riparazione del dispositivo in 48 ore (dalla data di recezione del prodotto in laboratorio) e copertura fino a 24 mesi sul telefono e 12 mesi sugli accessori.Ad un costo aggiuntivo è  E' inoltre possibile attivare tramite un'app preinstallata un'ulteriore copertura danni fisici sul display per 1 anno fino a un massimo di 2 riparazioni.

TCL Plex con le offerte Wind e Tre

Nei negozi Wind, il TCL PLEX è disponibile, ad anticipo zero, con le offerte ‘All Inclusive’ e ‘Wind Family’, che permettono di avere in omaggio anche gli auricolari wireless Ear Buds di SBS. Per proteggere il TCL PLEX, è possibile attivare il servizio ‘Smartphone Reload’, che consente di sostituire il proprio smartphone in un solo giorno ed è senza vincoli per un mese fino al 31 dicembre 2019. Anche i professionisti possono acquistare il nuovo smartphone con la soluzione ‘Unlimited Professional’ di Wind, che prevede minuti, Giga illimitati e rate mensili pari a 3,99 euro al mese. Per i collaboratori, il TCL PLEX può essere abbinato alla proposta ‘Unlimited Smart’, con minuti illimitati, 10 Giga e rate di 3,99 euro al mese. 

L'operatore 3 propone il TCL PLEX con anticipo zero in abbinamento all’offerta ‘ALL-IN Power Black’, con rata mensile pari a 2,99 euro. I professionisti possono acquistare il nuovo smartphone con 3 con rate mensili da 3,99 euro in abbinamento al piano ‘ALL-IN PRO’ di 3, che prevede minuti e giga illimitati. Per i clienti 3, privati e professionisti, inoltre, è incluso nelle offerte ‘Grande Cinema 3’, il programma che prevede due ingressi al cinema al prezzo di uno, ogni giorno della settimana, compreso il weekend, con un’esperienza digitale grazie all’App ‘My3’.

TCL Plex è anche disponibile su Amazon.it.