Huawei FreeBuds 3, auricolari True wireless con active noise-cancelling in Italia con regalo al lancio

Huawei FreeBuds 3, auricolari True wireless con active noise-cancelling in Italia con regalo al lancio

Gli auricolari montano il chip Kirin A1, il primo progettato apposta per accessori audio e wearable, in grado anche di ridurre il rumore ambientale in tempo reale.

 

Scritto da il 07/11/19 | Pubblicato in Huawei FreeBuds 3 | accessori Huawei | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

A IFA 2019, lo scorso settembre, Huawei ha annunciato i nuovi auricolari true wireless stereo FreeBuds 3 alimentati dal nuovo chip Kirin A1, il primo progettato apposta per il mercato degli accessori audio e wearable. Dopo i preordini aperti lo scorso 24 ottobre, dal 7 novembre FreeBuds 3 sono in vendita in Italia e per questo lancio Huawei ha attivato una promozione speciale che spieghiamo nel dettaglio a fine articolo.

Kirin A1 è progettato per offrire un audio migliore, sia in musica che in riproduzione vocale, combinando tecniche di elaborazione del suono digitale con un driver ad alta sensibilità, finemente sintonizzato. Kirin A1 occupa poco spazio, appena 4.3x4.4mm, e fornisce un processore di segnale audio digitale con elaborazione di frequenza audio a velocità fino a 356 MHZ e algoritmo noise cancelling 3A per ridurre il rumore ambientale in tempo reale. Simulando il processo di passaggio del suono nel canale uditivo, la frequenza di uscita e l'intensità del segnale di riduzione del rumore sono regolate per le diverse forme del condotto auricolare, ottenendo così un effetto di riduzione del rumore attivo. Basta toccare due volte l'auricolare sinistro per attivare / disattivare la funzione ANC.

Gli auricolari hanno un driver dinamico da 14mm con riproduzione dei bassi potenziata e un algoritmo di selezione del segnale bluetooth creato dalla tecnologia adattiva di salto di frequenza intelligente per identificare dinamicamente le bande di frequenza interessate dal segnale a 2,4 GHz come il Wi-Fi e passare in automatico a canali liberi in modo da ridurre le interferenze ed evitare perdite di qualità o interruzioni durante la riproduzione del suono.

 
Huawei FreeBuds 3 in bianco e nero
Huawei FreeBuds 3 in bianco e nero
 

Il bluetooth a doppio canale isocrono consente a FreeBuds 3 di riprodurre un suono stereo, con ciascun auricolare che si collega in maniera indipendente al dispositivo che trasmette il suono. Questa tecnologia hanno iniziato ad implementarla molti produttori di auricolari completamente wireless. Nei primi modelli di erabuds full wireless solo un auricolare si collegava al dispositivo, quindi riceveva i dati per l'auricolare destro e sinistro ritrasmettendo all'altro quelli per esso creando del ritardo tra l'audio e l'eventuale video riprodotto sul dispositivo. I produttori hanno quindi iniziato a realizzare auricolari in grado di collegarsi ciascuno al dispositivo in maniera indipendente, per offrire un audio sincronizzato con il video. Sui FreeBuds 3 di Huawei la modalità di trasmissione sincrona mantiene la latenza fino a 190ms, quindi questi auricolari vanno bene anche per i gamers.

FreeBuds 3 sono contenuti in una custodia di ricarica di forma rotonda, progettata per essere portata comodamente in tasca o nel palmo della mano.  La custodia è dotata di funzionalità di ricarica wireless e può essere caricata sia da caricabatterie wireless sia da smartphone che supportano il reverse charging. FreeBuds 3 hanno una autonomia di fino a quattro ore di riproduzione da una singola carica e un totale di 20 ore sfruttando la ricarica nella custodia.

Le cuffie hanno una forma curva ed ergonomica con design 'Dolphin Bionic', che consiste in una particolare conformazione che aiuta l'auricolare a stare dentro l'orecchio meglio, per focalizzare e modulare il suono aumentandone la qualità.

Huawei propone FreeBuds 3 nei colori nero lucido e bianco lucido. In Italia in preordine dal 24 ottobre e in vendita dal 7 novembre, fino al 2 dicembre 2019 acquistando FreeBuds 3 presso i punti vendita aderenti alla promozione si riceverà in omaggio Huawei Wireless Charger, caricabatterie universale senza fili del valore commerciale di 59,99 euro. Per aderire alla promozione bisogna registrarsi dal 15 novembre al 15 dicembre sulla pagina dedicata all’operazione a premi su www.huaweipromo.it, inserendo i propri dati e la prova del preordine e/o dell’acquisto.

 
Huawei FreeBuds 3 - promozione 'Huawei Wireless Charger' in regalo
Huawei FreeBuds 3 - promozione 'Huawei Wireless Charger' in regalo