Huawei presenta il suo Assistente per smartphone

Huawei presenta il suo Assistente per smartphone

Huawei Assistant si offre come soluzione all-in-one alternativa all'Assistente Google per l'accesso rapido e semplice ai servizi sugli smartphone Huawei compatibili.

 

Scritto da , il 19/09/19

 

Seguici su

 
 

Huuawei, in occasione della presentazione della sua Mete30 Series, e del nuovo Watch GT 2 ha annunciato il lancio di Huawei Assistant, il suo assitente digitale per il mercato europeo. Con questo, Huawei promette agli utenti "un'esperienza ancora più intelligente e personalizzata" sui dispositivi compatibili, "un'esperienza mobile all-in-one che aumenterà la velocità con cui accedono alle loro informazioni". Nella serie Mate30 di Huawei, questo Assistente è in sostituzione dell'Assistente Google. 

Alimentato da Huawei Ability Gallery, una piattaforma di distribuzione di servizi che funziona con la tecnologia AI della società cinese, Huawei Assistant riunisce quattro pratiche funzioni per aiutare a risparmiare tempo e "garantire che gli utenti sfruttino al massimo il proprio smartphone" come ha detto l'azienda.

Gli utenti di dispositivi Huawei con Assistant possono accedere al servizio dalla schermata -1.

Huawei Assistant consente agli utenti di cercare informazioni sul proprio smartphone, come app, memo, e-mail e voci di calendario a livello locale, e di effettuare ricerche online direttamente tramite il browser predefinito, nonché all'interno del proprio feed di notizie personalizzato in base agli interessi degli utenti.

Huawei Assistant fornisce un rapido accesso ai servizi preferiti. Quattro combinazioni consentono una veloce selezione manuale delle app (ad esempio Foto preferite, Appuntamenti importanti, Playlist) che possono essere aggiunte alla schermata iniziale. Per il futuro, Huawei ha promesso che il suo Assistente offrirà un'esperienza di accesso istantaneo migliore, riuscendo a comprendere le preferenze di ogni utente e aiutarlo nella scelta dei servizi.

Utilizzando la tecnologia AI, Huawei Assistant alimenta la funzione SmarterCare che fornisce agli utenti informazioni e servizi in tempo reale in base ai propri interessi all'interno di 'pannelli smart'. Al lancio, è possibile avere le previsioni del tempo, visualizzare le chiamate perse, informazioni sul consumo di dati e promemoria. Con gli aggiornamenti imminenti, l'Assistente consentirà anche di prenotare direttamente ristoranti, voli, taxi e hotel e quindi si potranno avere notifiche con promemoria delle prenotazioni. Attraverso le partnership con TeleTrader ed Enetpulse, l'Assistente potrà mostrare anche le informazioni sul mercato azionario e i risultati sportivi più recenti.

Gli utenti possono anche scegliere che cosa visualizzare all'interno del newsfeed, tra consigli di sistema intelligenti e notizie con articoli dalle fonti preferite aggiornati costantemente.

Huawei Assistant si trova preinstallato sui nuovi dispositivi della serie Mate30 e sarà disponibile su AppGallery nel prossimo futuro per altri dispositivi Huawei compatibili.

Per la privacy, Huawei assicura che questo nuovo servizio è basato su cloud con data center situati in Europa e conformi alle leggi sul GDPR.

"Con il nostro focus sull'esperienza utente, portiamo l'IA nei servizi mobili in modo da poter identificare in modo proattivo le esigenze degli utenti e quindi migliorare la loro esperienza con lo smartphone. Huawei Assistant è un prodotto che soddisfa in modo intelligente le esigenze degli utenti e offre ai partner l'opportunità di fornire i propri servizi agli utenti attraverso una piattaforma di distribuzione disponibile a livello globale." ha commentato Ma Chuanyong, direttore di AI Business di Huawei.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria