Arlo Pro 3, videocamera di sicurezza con risoluzione 2K HDR compatibile con Android, iOS, Alexa e Google Assistant

Arlo Pro 3, videocamera di sicurezza con risoluzione 2K HDR compatibile con Android, iOS, Alexa e Google Assistant

Senza cavi come le altre videocamere Arlo, Pro 3 si installa in pochi minuti e consente di accedere ai flussi audio e video direttamente dallo smartphone. Visione notturna a colori, obiettivo avanzato per una qualità dell'immagine fino a 2k, campo visivo piu' ampio di 160 gradi e sirena integrata tra le novità del nuovo modello.

 

Scritto da , il 24/09/19

 

Seguici su

 
 

Arlo, il produttore di videocamere di dispositivi per la sicurezza senza fili con monitoraggio da smartphone da qualsiasi luogo utilizzando l'app Arlo per iOS e Android, ha annunciato la nuova videocamera Arlo Pro 3. Progettata per fornire in casa e in piccole imprese una soluzione di sicurezza semplice offrendo una risoluzione massima 2K con supporto per alta gamma dinamica (HDR), un faretto integrato per la visione notturna a colori e un campo visivo di 160 gradi. Funziona sia all'interno che all'esterno.

Pro 3 include anche un nuovo Smart Hub che gestisce in modo sicuro il traffico di rete verso la videocamera, oltre a migliorare la potenza e le prestazioni WiFi per una migliore autonomia e durata della batteria. Pro 3 viene fornito con una versione di prova di tre mesi di Arlo Smart, il servizio su abbonamento alimentato dall'intelligenza che fornisce il rilevamento avanzato di persone, veicoli, animali e pacchi. Inoltre, Arlo Smart abilita le notifiche avanzate con zone di attività personalizzate, accesso ai servizi di emergenza e archiviazione su cloud per registrazioni video con risoluzione fino a 2K.

La videocamera Pro 3 è una via di mezzo delle videocamere Pro 2 (1080p) e Ultra (4k). Il design senza fili di Pro 3 è lo stesso di Ultra, con la videocamera che alloggia in un rivestimento resistente alle intemperie che può essere installato praticamente in qualsiasi angolo tramite un supporto magnetico (in alternativa è disponibile il supporto a vite).

Rispetto al modello predecessore, la Pro 3 offre circa l'80 per cento in piu' di pixel e monta un nuovo sensore di immagine 1/3" di 4 megapixel con campo visivo di diagonale 160 gradi in grado di registrare video con risoluzione fino a 2.560x1.440 pixel. Le modalità video di registrazione supportate sono 2k, 1080p e 720p con funzionalità di zoom automatico (fino a 12x) e rilevamento, codifica H.264 e H.265. La videocamera supporta la cattura di colori con ampia gamma dinamica HDR ed è disponibile l'audio bidirezionale che consente di avere conversazioni naturali da remoto tramite il microfono e l'altoparlante integrati nella fotocamera.

Leggi anche:
 
Arlo Pro 3
Arlo Pro 3
 

Arlo Pro 3 ha la sirena integrata che può essere attivata automaticamente o manualmente dall'app Arlo quando viene rilevato un movimento o audio, nonché un riflettore integrato (6500K, 42Lux a 1 M) per illuminare di notte e allontanare gli ospiti indesiderati. La visione notturna a colori (possibile accendendo il riflettore) consente di vedere video a colori anziché in bianco e nero. La connettività della videocamera comprende il supporto per WiFi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth Low Energy (BLE) 4.2.

E come altri modelli di videocamere Arlo, anche Pro 3 è compatibile con i sistemi Amazon Alexa e Google Assistant.

“Come nostro nuovo prodotto di punta della serie Pro, Pro 3 è ricca delle ultime innovazioni che offrono agli utenti fai-da-te la possibilità di monitorare la propria casa o attività con maggiore chiarezza e dettagli, insieme a tutta la comodità del pluripremiato design senza fili di Arlo" ha dichiarato Naveen Chhangani, vicepresidente della gestione dei prodotti di Arlo. "Aumentando ulteriormente le capacità dell'intelligenza artificiale di Arlo Smart, ti avverte solo per le attività che contano di più per te. Con e911 e un rapido invito all'azione integrato nella notifiche avanzate, consente agli utenti di assumere il controllo diretto della propria sicurezza da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, per la massima tranquillità."

Pro 3 include un supporto magnetico che consente la flessibilità di inclinare facilmente la fotocamera in quasi tutte le direzioni e l'installazione su quasi ogni tipo di superficie, tra pareti, soffitti, tavoli, supporti per tende da sole e altro ancora. Il nuovo sistema include una batteria ricaricabile di lunga durata e un cavo di ricarica magnetico che può essere utilizzato anche per alimentare direttamente la fotocamera. Compatibile con gli stessi accessori di Arlo Ultra, è possibile personalizzare ulteriormente la propria configurazione con componenti aggiuntivi come il pannello solare, cavo di ricarica per esterno e una doppia stazione di ricarica in grado di ospitare due batterie contemporaneamente. Arlo stima la ricarica completa della batteria (tramite caricabatteria) in circa 2,9 ore e (tramite videocamera) in circa 3,5 ore. La durata della batteria varia in base all'utilizzo, fino a circa 6 mesi. Arlo Pro 3 è certificata FCC, CE, IC, conformità direttiva RoHS UE, conformità direttiva REACH UE, conformità EuP1275, WERCS.

Negli Stati Uniti, il bundle che include due videocamere Pro 3 e lo SmartHub viene a costare 499,99 dollari; la singola videocamera Pro 3 viene a costare da 199,99 dollari. La videocamera Pro 3 arriva anche in Italia, anche su Amazon.it.

Arlo Pro 3 - Video Introduzione


Arlo Pro 3 - video dell'Unboxing


Arlo Pro 3 - Guida all'installazione



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria