Le app Runtastic e Results diventano Adidas Training e Running

Le app Runtastic e Results diventano Adidas Training e Running

Le app Runtastic e Runtastic Results sono diventate 'Adidas Running' e 'Adidas Training'.

 

Scritto da il 28/09/19 | Pubblicato in Runtastic | Adidas | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Runtastic e Adidas, dopo quattro anni di 'convivenza' all'interno della stessa famiglia, si sono unite in matrimonio: la popolare applicazione Runtastic è diventata 'Adidas Running by Runtastic' e Runtastic Results è diventata 'Adidas Training by Runtastic'. Le funzioni non cambiano, il rebranding riguarda principalmente il nome delle due app, ma comunque Runtastic promette ai propri utenti benefici extra e vantaggi esclusivi per dargli la possibilità di avere uno stile di vita ancora più sano e attivo. 

Con l’app adidas Training (ex Runtastic Results) si ha accesso a programmi personalizzati di esercizi a corpo libero da poter fare tranquillamente a casa, per dimagrire o ridefinire i muscoli. Tutti i training e gli oltre 180 esercizi a casa non prevedono l’uso di attrezzi e si possono fare in qualsiasi momento della giornata.

Gli allenamenti della Workout Collection comprendono 28 training gratuiti di diversi livelli per tutti i gruppi muscolari (addominali, glutei, gambe, braccia, schiena) mentre il Workout Creator consente di scegliere quali muscoli allenare (addominali, glutei, gambe, schiena e braccia) e la durata dell’allenamento (varia dai 7 ai 45 minuti). C'è anche il programma di allenamento Fit & Strong di 3 settimane per bruciare calorie e tonificare tutti i muscoli del corpo con pochi minuti di allenamento al giorno. Con la versione Premium si sblocca l'accesso a tutte le app adidas Runtastic e a tutti gli altri training, tra cui il programma di 'trasformazione' di 12 settimane per migliorare progressivamente il proprio livello fitness, il programma di 6 settimane per definire i muscoli e tonificare e migliorare la forma fisica generale, il programma di 6 settimane per appositamente scolpire e fortificare tutti i muscoli degli addominali, e il programma di 12 settimane per allenarsi come professionisti.

 
Adidas Training
Adidas Training
 

L'app Adidas Running (ex Runtastic) è un tracker GPS per la corsa per principianti ma anche per runner avanzati, è un allenatore personale per allenamenti con le ripetute e conta calorie per perdere peso con diversi tipi di sport. In particolare, con questa app è possibile: tracciare con il GPS le attività di corsa e gli altri tipi di sport o manualmente tutte le sessioni di sport; contare le calorie bruciate, la distanza e la durata degli allenamenti; seguire le performance dell'allenamento con l’allenatore vocale. I runner principianti che desiderano diventare runner migliori possono scegliere un piano di allenamento (dimagrire, iniziare a correre o correre 5 km, 10 km, mezza maratona o maratona), impostare un obiettivo di allenamento di corsa annuale e partecipare alle sfide nell'app per allenarsi con più motivazione. Per i piu' tecnologici, l'app consente di tenere il conto dei km tracciati con il gps e percorsi con le scarpe da corsa grazie a Shoe Tracking.

 
Adidas Running
Adidas Running
 

Con questo rebranding, le due app Adidas by Runtastic si presentano con un look più moderno. Si possono riconoscere entrambe le app grazie al famoso logo Adidas con le tre strisce, distinguibili per il nuovo colore foglia di tè, alternate al bianco e al nero del marchio.

Prossimamente, (prima negli Stati Uniti e nel Regno Unito, poi in altri paesi) con l'integrazione del programma di fedeltà di Adidas, il Creators Club, gli utenti avranno la possibilità di essere premiati con vantaggi, oltre che poter accedere alle app e piattaforme Adidas con un unico account. Per motivi di sicurezza, gli utenti riceveranno un’e-mail non appena l’account unico adidas sarà disponibile con la richiesta di confermare il proprio indirizzo e-mail e verificare così che sia davvero il loro account. 

"La nostra missione non cambia: ti accompagneremo durante il tuo percorso fitness per aiutarti a vivere una vita più attiva, sana e felice. Restiamo uniti!" si legge nella mail che Runtastic sta inviando ai propri utenti per comunicare queste novità.

Per concentrarsi al meglio sullo sviluppo delle app adidas Running e adidas Training e offrire in queste nuove funzionalità, il team di Runtastic ha deciso di interrompere l’aggiornamento di tutte le altre app Runtastic, rimuovendole dagli app stores: restano solo le nuove Adidas Training e Adidas Running.

Presentazione del rebrand delle app Runtastic in Adidas


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria