Netflix su NOW TV Smart Stick e TV BOX in Italia: come si scarica e installa

Netflix su NOW TV Smart Stick e TV BOX in Italia: come si scarica e installa

L'app di Netflix ora disponibile sia su NOW TV Smart Stick che su NOW TV Box in Italia. Vediamo come scaricarla per poter guardare NOW TV e i contenuti di Netflix dallo stesso dispositivo.

 

Scritto da il 15/11/19 | Pubblicato in Netflix | NOW TV | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Come frutto della partnership tra Netflix e Sky annunciata nei mesi scorsi, dal 9 ottobre l'applicazione di Netflix è disponibile su Sky Q per gli abbonati a Sky, via fibra o satellite, con decoder Sky Q. Tuttavia, come parte dello stesso accordo, anche per i clienti di NOW TV, la Internet TV di Sky, era stata promessa ed è ora disponibile, dal 14 novembre, l'app Netflix sui dispositivi NOW TV, in particolare sulla NOW TV Smart Stick e sul NOW TV Box che, prodotti da Roku, consentono facilmente di accedere all'offerta completa di NOW TV oltre che ai servizi dei partner tramite le rispettive app, come DAZN e Youtube.

App Netflix sui dispositivi NOW TV ora disponibile in Italia

Dal 14 novembre 2019, l'app Netflix è arrivata sui dispositivi NOW TV italiani.
Il 13 novembre, le pagine social di NOW TV, Twitter e Facebook, avevano condiviso un video anticipando l'arrivo 'imminente' dell'app invitando gli utenti interessati a 'stare pronti'. Questo teaser ha seguito quanto riportato dall'inizio dello scorso mese di ottobre nel supporto online di NOW TV, dove si poteva leggere che "Su NOW TV Smart Stick potrai trovare tante altre app di musica, video ed intrattenimento come: DAZN, YouTube, Vevo, Vimeo, Red Bull TV e prossimamente disponibile Netflix". Dal 14 novembre, l'app è disponibile nell'app store dei dispositivi NOW TV. In Italia l'app è arrivata dopo oltre un anno di disponibilità nel Regno Unito per i possessori di device NOW TV.

L'App Netflix la trovi nella sezione 'Apps' di NOW TV Smart Stick/TV Box.
Chi attiva una nuova Smart Stick dopo il 14 novembre 2019 trova l'app Netflix già presente sul dispositivo, la si puo' cercare nella sezione "Home". Questo perchè durante la configurazione della chiavetta di streaming avviene l'installazione del firmware piu' recente, che ha l'app Netflix preinstallata.

Chi non trova l'app Netflix nella sezione 'Home' puo' seguire pochi semplici passaggi per effettuare il download dell'app Netflix:
1. selezionare "Apps" nel Menù principale a sinistra dell'interfaccia del device NOW TV;
2. premere la freccia di destra del telecomando Smart Stick/TV Box e cercare l'app Netflix nella sezione 'Apps', quindi selezionare  l'icona 'Netflix' e premere il tasto "OK".
3. Nella scheda di dettaglio selezionare "Aggiungi App" e premere il tasto "OK" per avviare il download e l'installazione;
4. Al termine dell'installazione, premere il tasto "OK" su "Vai alla App" per accedere subito. Da ora l'app Netflix si troverà nella sezione "Home".
5. Aprire l'app Netflix per accedere al proprio account Netflix.

Alcune cose da sapere sull'app Netflix per  NOW TV Smart Stick/TV Box.
Vale la pena notare l'app Netflix per NOW TV Smart Stick/TV Box consente l'accesso a Netflix allo stesso modo di come funziona l'app di Netflix su altri dispositivi, quindi dopo il primo avvio dell'app si puo' accedere con le credenziali del proprio account Netflix esistente. Non sono previsti sconti o offerte, NOW TV ospita solamente l'applicazione di Netflix per consentire ai proprietari di un dispositivo NOW TV compatibile di passare da Netflix a NOW TV, e viceversa, usando lo stesso telecomando. E anche avendo un piano Netflix Premium, niente 4k dal momento che l'output massimo dei dispositivi NOW TV è 1080p; e niente Dolby Vision e HDR10.

 
Guida: Come scaricare l'app Netflix su Smart Stick/TV Box
Guida: Come scaricare l'app Netflix su Smart Stick/TV Box
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria