Essential anticipa Project Gem, smartphone stretto e lungo tutto da scoprire: Foto e Video

Essential anticipa Project Gem, smartphone stretto e lungo tutto da scoprire: Foto e Video

Lo smartphone ha un corpo stretto e lungo: design interessante, ma come possiamo portarlo sempre con noi? L'annuncio ufficiale sarà fatto prossimamente.

 

Scritto da il 09/10/19 | Pubblicato in Essential Project Gem | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Il produttore di smartphone Essential ha svelato un nuovo progetto, chiamato "Project GEM". Il creatore della startup, Andy Rubin, ha condiviso via Twitter alcune cose di questo smartphone dal fattore di forma abbastanza particolare, "stretto e lungo". Iniziamo a scoprirlo, in vista del futuro suo annuncio.

"Abbiamo lavorato su un nuovo dispositivo per riformulare la tua prospettiva sul mobile" ha detto Rubin nel tweet di presentazione del progetto GEM, "Ora è in fase di test iniziale con il nostro team al di fuori del laboratorio. Non vedo l'ora di condividere di più nel prossimo futuro! #ProjectGEM".

Guardando i video e le foto dal vivo condivise da Rubin via Twitter, lo smartphone si presenta con la forma di un telecomando, con al centro uno schermo stretto e lungo che ricopre gran parte della superficie. Il corpo è rivestito di metallo riflettente sul retro, dove viene ospitata una fotocamera ospitata in un modulo circolare all'esterno del quale si trova anche un LED flash. Il telefono è molto 'lungo' cosi' come il suo display - la diagonale e il rapporto di aspetto non si conoscono ancora. Il pannello sembra essere OLED, ma potrebbe non essere cosi' nella realtà. La fotocamera frontale sembra essere contenuto nel foro angolare che si trova in alto a sinistra dello schermo. Il sistema operativo dovrebbe essere Android, con l'interfaccia utente personalizzata da Essential con gli elementi adattati appositamente per questo tipo di formfactor.

Il Project GEM non è un telefono pieghevole, ha il corpo rigido e lungo, quindi è logico presumere che non sia semplice da portare sempre con sè. 

Lo smartphone è "quais pronto", con lo sviluppo in laboratorio che è completato e ora il team di Essential lo sta testando nella vita reale. Nel "prossimo futuro" il telefono del progetto GEM sarà annunciato in via ufficiale.