OxygenOS 10 con Android 10 per OnePlus 6 e 6T in distribuzione

OxygenOS 10 con Android 10 per OnePlus 6 e 6T in distribuzione

Nuovi gesti a schermo intero, nuova funzione Game Space e blocco dello spam in Messaggi tra le novita' che arrivano su OnePlus 6 e 6T con OxygenOS 10 basato su Android 10.

 

Scritto da il 02/11/19 | Pubblicato in OnePlus OxygenOS 10 | OnePlus 6 | OnePlus 6T | Archivio 2019

Seguici su

 
 

OnePlus aveva promesso l'aggiornamento ad Android 10 via OxygenOS 10 per tutti i suoi smartphone esistenti dal OnePlus 5 in poi, e un paio di settimane da ha annunciato il rilascio della OxygenOS Android 10 Open Beta 1 per OnePlus 6 e OnePlus 6T. Dal 2 novembre, OxygenOS 10.0 con Android 10 è ufficialmente disponibile per OnePlus 6 e OnePlus 6T.

"Siamo molto entusiasti di annunciare che siamo pronti a lanciare OxygenOS 10.0 con Android 10 per OnePlus 6 e OnePlus 6T." ha annunciato OnePlus nel suo forum ufficiale.

Il changelog della prima build ufficiale di OxygenOS 10 per OnePlus 6/6T riporta che il sistema operativo viene aggiornato ad Android 10 e che l'interfaccia utente viene rinfrescata con un nuovo design, mentre vengono aggiunte le autorizzazioni di localizzazione avanzate per maggiore privacy e una nuova funzionalità di personalizzazione in Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da visualizzare nelle Impostazioni rapide.

L'aggiornamento porta con se anche nuovi gesti a schermo intero per la navigazione, quelli introdotti da Android 10: adesso basta una swipe dal bordo destro o sinistro dello schermo per tornare indietro ed è stata introdotta una barra di navigazione semitrasparente in basso che consente il passaggio a sinistra o a destra nelle app recenti.

OxygenOS 10 introduce anche la nuova funzione Game Space che unisce tutti i giochi preferiti in un unico posto per un accesso più facile e una migliore esperienza di gioco. Viene anche aggiornato l'Ambient Display (Impostazioni> Display> Ambient Display> Smart Display) per mostrare informazioni intelligenti basate su orari, posizioni ed eventi specifici.

Infine, in Messaggi è ora è possibile bloccare lo spam tramite parole chiave (Messaggi> Spam> Impostazioni> Impostazioni di blocco) mentre nell'app Fotocamera è stata migliorata la qualità delle foto.

OnePlus nota che questa prima build ufficiale di OxygenOS 10.0 con Android 10 per OnePlus 6 e OnePlus 6T è disponibile solo per le varianti sbloccate di OnePlus 6/6T (versioni non brandizzate), con la distribuzione via OTA iniziata il 2 novembre 2019 prima su un numero limitato di unità per essere poi ampliata a tutti i telefoni quando OnePlus si sarà assicurata che l'installazione della build è esente da bug critici. Tutti coloro che installeranno la build potranno condividere direttamente con la società i propri feedback per segnalare problemi. 

Changelog ufficiale OxygenOS 10.0 con Android 10 per OnePlus 6 e OnePlus 6T:
System:
• Upgraded to Android 10
• Brand new UI design
• Enhanced location permissions for privacy
New customization feature in Settings allowing you to choose icon shapes to be displayed in the Quick Settings
• General bug fixes and improvements
Full Screen Gestures:
• Added inward swipes from the left or right edge of the screen to go back
• Added a bottom navigation bar to allow switching left or right for recent apps
Game Space:
• New Game Space feature now joins all your favorite games in one place for easier access and better gaming experience
Contextual Info:
• Intelligent info based on specific times, locations and events for Ambient Display (Settings - Display - Ambient Display - Contextual info)
Message:
• Now possible to block spam by keywords for Message (Messages - Spam - Settings -Blocking settings)
Camera:
• Improved photo quality