Crucial presenta X8, SSD portatile che resiste a tutto

Crucial presenta X8, SSD portatile che resiste a tutto

Cercate un SSD di qualità, resistente e non troppo. costoso? Ecco Crucial X8, ne parliamo nel nostro articolo completo.

 

Scritto da il 30/10/19 | Pubblicato in Crucial | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Micron annuncia l’arrivo sul mercato degli SSD portatili con il nuovo Crucial X8, un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo per prestazioni e resistenza generale, scopriamolo insieme nel dettaglio.

Innanzitutto, cos’è un SSD portatile? Semplice, una memoria allo stato solido, proprio come quelle che troviamo nei nostri PC di ultima generazione, integrata in un case con collegamento via cavo esterno.

Con un SSD portatile possiamo ampliare la memoria di PC, console, portatili e molto altro in maniera semplice e con risultati incredibili senza dover sostituire fisicamente nessun componente.

Ma torniamo a Crucial X8, perchè è così interessante? Innanzitutto per la velocità di scrittura che può raggiungere i 1050 megabyte al secondo, velcoità 1,8 volte superiore rispetto ad un normale SSD portatile e 7,5 volte più rapido di un HDD portatile per arrivare ad una velocità di 100 volte maggiore rispetto alle unità disco USB.

Altro aspetto importante è la compatibilità, questo prodotto viene fornito con adattatori USB-C ed USB-A che permettono di interfacciarsi con computer, tablet, console ma anche Smartphone per esempio.

Leggi anche:
 
Micron Crucial X8
Micron Crucial X8
 

Oltre a quanto detto sono altri due gli aspetti che meritano attenzione, il primo riguarda la resistenza della scocca testata per resistere a temperature estreme, urti, vibrazioni e cadute da 1.8 metri, il secondo riguarda la garanzia di ben 3 anni.

Questo SSD può essere utilizzato anche come disco di backup su Windows oppure su Mac OS, l’utilizzo con console invece permette anche a chi ha acquistato una variante con meno memoria di installare più giochi in contemporanea sfruttando tutta la velocità del disco esterno.

Il dispositivo è disponibile in due formati ovvero da 500 GB ed 1 TB rispettivamente a 134 e 184 euro, la vendita è già aperta sullo store ufficiale oppure su Amazon al seguente indirizzo.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria