Da Oppo nuovo smartphone 5G entro fine anno in Cina, poi in altri paesi

Da Oppo nuovo smartphone 5G entro fine anno in Cina, poi in altri paesi

Dal 2020, gran parte dei telefoni che Oppo lancera' in Cina saranno 5G-ready.

 

Scritto da , il 01/11/19

 

Seguici su

 
 

Oppo ha comunicato che lancerà in Cina nel prossimo mese di dicembre un nuovo smartphone alimentato da chipset Qualcomm abilitato alla connettività 5G. L'annuncio è arrivato dopo che gli operatori telefonici cinesi quali China Telecom, China Mobile e China Unicom hanno lanciato in Cina i loro servizi 5G il 31 ottobre.

Lo smartphone 5G che Oppo lancerà entro fine anno nel mercato cinese arriva come parte della missione del produttore di rendere piu' ampiamente disponibile l’esperienza del 5G ai consumatori locali e accelerare cosi' l’adizione della tecnologia nel mondo.

Dopo il lancio esclusivo in Cina, questo nuovo smartphone 5G di Oppo arriverà nel corso dei successivi mesi anche in altri mercati, quelli principali dove saranno attivi i servizi 5G.

Alen Wu, Vice Presidente di Oppo, ha annunciato in una intervista che tutti i telefoni Oppo che saranno lanciati nel mercato cinese nel corso del 2020 con un prezzo di oltre 3.000 RMB (pari a circa 380 euro) supporteranno la connettività 5G.

Quello di prossimo annuncio non sarà il primo smartphone 5G di Oppo. Il primo smartphone 5G di Oppo è stato l'Oppo Reno 5G, disponibile anche in Italia dallo scorso 18 luglio. Questo smartphone si è presentato con un grande corpo di dimensioni 162x77.2x9.3mm con peso di 215 grammi, con un ampio display Amoled di 6.6 pollici FHD+, con un processore octa-core supportato da 8GB di RAM e 256GB di storage, con una tripla fotocamera posteriore (48MP + 8MP + 13MP) e una fotocamera frontale da 16 a comparsa con una batteria da 4065mAh.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria