Oppo ColorOS 7 basato su Android 10 ufficiale

Oppo ColorOS 7 basato su Android 10 ufficiale

Cosa porterà di nuovo ColorOS 7 sui telefoni di Oppo? E soprattutto su quali modelli e quando? Scopriamolo nella roadmap ufficiale.

 

Scritto da il 27/11/19 | Pubblicato in Oppo ColorOS 7 | Oppo ColorOS | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Il produttore di smartphone ha presentato ColorOS 7, la nuova versione della sua interfaccia utente per smartphone basata su Android 10. Con lo slogan "Smooth and Delightful", l'evento di presentazione che si è tenuto a Nuova Delhi, in India, ha svelato il concetto di Infinite Design di ColorOS, un approccio visivo leggero progettato per semplificare l'interfaccia utente e consentire agli utilizzatori di focalizzarsi di più sui contenuti di loro interesse.

Oltre alla possibilità di personalizzare le icone, ColorOS 7 supporta il Tema Scuro (Dark Mode) a livello di sistema. E poi è stata rinnovata la sveglia, che in base alle condizioni meteorologiche è ora in grado di regolare in automatico il suono. E' stato introdotto l'Artist Wallpaper Project, un nuovo spazio dove trovare wallpapers dinamici che cambiano col passare del tempo o con un semplice tocco. Presenti anche nuove animazioni di ricarica, del meteo e della cancellazione delle app. Inoltre, ColorOS 7 offre un suono migliore grazie a nuove tecnologie realizzate in collaborazione con l'azienda danese di design audio Epic Sound.

ColorOS 7 è stato realizzato con oFas (meccanismo di precarica della cache che accelera l’apertura e l’avvio delle app), oMem (in base alle abitudini di utilizzo del device sposta e dedica le risorse di sistema in maniera consequenziale ed efficiente, con potenziamento della RAM del 40% e risposta del sistema migliore del 30%) e oSense (meccanismo di pianificazione che dà priorità ai threads front-end e relativi all'utente, ottimizzando la risposta al tocco e il frame rate, rendendo i giochi più responsivi).

Per offrire una maggiore protezione delle informazioni personali, ColorOS 7 offre 'Private Safe' come protezione dei dati utente da app di parti terze, trasferendo foto, video, audio ed altri documenti in uno 'spazio sicuro' nella cartella di archiviazione, bloccandone l'accesso con app.

ColorOS 7 va a migliorare il comparto fotografico. AI Beautification 2.0 in grado di idenfiticare l'ambiente e misurare la luce per regolare l’esposizione e i filtri alla tonalità della pelle garantendo dettagli del viso più chiari e più naturali. Ultra Night consente di scattare in ambienti poco luminosi foto con maggiore chiarezza, luminosità e colore, riducendo il rumore. Soloop è un nuovo video editor che semplifica le riprese video e l'editing progettato per essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti.

ColorOS 7 si troverà su oltre 20 modelli di smartphone, sui modelli delle serie Reno, Find, F, K e A nelle regioni di Cina, Asia meridionale, Sud-est asiatico, Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente. Dal 26 novembre è disponibile la versione di prova.

Le versioni di prova di ColorOS 7 saranno disponibili da/per:
- dal 26 novembre 2019: Reno, Reno 10x Zoom
- da dicembre 2019: Reno2, F11, F11 Pro, F11 Pro Marvel's Avengers Limited Edition
- Q1 2020: Find X, Find X Automobili Lamborghini Edition, Find X SuperVOOC Edition, Reno2 F, Reno Z, R17, R17 Pro, RX17 Pro, Reno2 Z, A9
- Q2 2020: F7, F7 128GB, F9, F9 Pro, R15, R15 Pro, A5 2020, A9 2020, K3

 
ColorOS 7 beta - roadmap aggiornamenti Oppo
ColorOS 7 beta - roadmap aggiornamenti Oppo
 

ColorOS 7 arriverà anche su diversi modelli di smartphone esistenti a marchio Realme, sub-brand di Oppo, tramite aggiornamento software gratuito che sarà in distribuzione da gennaio 2020. "Buone notizie per voi ragazzi! La UI personalizzata di realme basata su ColorOS 7 e Android 10 per dispositivi realme è in arrivo" ha annunciato il team della community ufficiale di Realme.

I possessori di Realme X2 Pro hanno la possibilità di provare il software più recente prima di chiunque altro: una speciale versione beta di ColorOS 7 verrà rilasciata il 18 dicembre 2019 per Realme X2 Pro per gli iscritti al Programma ColorOS 7 Beta (le iscrizioni sono aperte dal 27 novembre). Gli utenti di realme XT che hanno già partecipato al programma ColorOS 6.7 riceveranno ColorOS 7 Beta da entro la fine di novembre. Realme raccoglierà informazioni e feedback dal programma ColorOS 7 Beta per migliorare ulteriormente l'esperienza dell'interfaccia utente prima del rilascio delle prime build ufficiali dei firmware.

Nel dettaglio, Color OS 7 sarà disponibile tramite aggiornamento software gratuito per:
- Gennaio 2020: Realme 3 Pro, Realme XT
- Febbraio 2020: Realme X, Realme 5 Pro
- Marzo 2020: Realme X2 Pro
- Aprile 2020: Realme 3, Realme 3i
- Maggio 2020: Realme 5, Realme 5s
- Giugno 2020: Realme 2 Pro
- Q3 2020: Realme C2

 
ColorOS 7 - roadmap aggiornamenti Realme
ColorOS 7 - roadmap aggiornamenti Realme
 

Articolo aggiornato il 27 novembre 2019 con l'aggiunta di informazioni ufficiali da Oppo Italia.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria