Occhiali smart Huawei X Gentle Monster Eyewear in Italia ora disponibili

Occhiali smart Huawei X Gentle Monster Eyewear in Italia ora disponibili

Con bluetooth 5.0 per restare connettersi allo smartphone, sensori di controllo sulle aste, doppio altoparlante, microfoni per la riduzione del rumore durante le chiamate e ricarica wireless.

 

Scritto da il 12/11/19 | Pubblicato in Huawei | occhiali intelligenti | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato la disponibilità in Italia di Huawei X Gentle Monster Eyewear, un paio di occhiali smart e design ispirato agli occhiali di lusso che consentono di comunicare anche senza dover prendere in mano lo smartphone (ma che bisogna comunque avere vicino).

Questi occhiali sono un dispositivo indossabile creato per offrire un nuovo stile di vita intelligente e facilitare le comunicazioni nel trambusto della vita metropolitana. Vengono proposti in due diversi modelli con diverse montature, JACKBYE-01 e EASTMOON-01, per adattarsi al meglio ad ogni tipo di fisionomia. Rispettivamente, le dimensioni sono 155.13x58.25x29mm e 152.59x56.86x29mm. Per il collegamento allo smartphone hanno connettività bluetooth 5.0.

 
Differenza tra JACKBYE-01 e EASTMOON-01
Differenza tra JACKBYE-01 e EASTMOON-01
 

Da notare che Huawei non fornisce servizi di optometria, gli occhiali da sole sono venduti con normali lenti di vetro che sfruttano tecniche di montaggio universali. Per proteggere la vista, Huawei raccomanda di sostituire le lenti standard con lenti ottiche prescritte da personale medico specializzato, ricordandosi di fare attenzione ai componenti elettronici installati nelle aste, che non vanno riscaldate o piegate. Inoltre, non va usato alcun tipo di strumento ultrasonico per pulire le lenti.

Adottando un metodo di assemblaggio intelligente, nella montatura sono integrate le varie funzionalità. Grazie ai sensori integrati, è sufficiente un doppio tocco per rispondere o terminare le chiamate, riprodurre o mettere in pausa la musica. Nel momento in cui gli occhiali si tolgono, l'eventuale musica in riproduzione viene messa in pausa in automatico, per riprendere circa 15 secondi dopo averli reindossati. Attenzione: alcune funzioni sono disattivate per impostazione predefinita, si possono pero' attivare manualmente, e non funzionano con iPhone mentre con Android è richiesta un'apposita applicazione.

 
Il doppio altoparlante e il design semiaperto
Il doppio altoparlante e il design semiaperto
 

Gli occhiali sono certificati IP67 per resistenza all'acqua e alla polvere. Huawei nota che non si tratta di "occhiali professionali resistenti all'acqua", con la protezione che potrebbe deteriorarsi a causa dell'utilizzo giornaliero: il produttore dice che gli occhiali possono essere usati senza problemi durante lo sport o in caso di pioggia, sconsiglia di ricaricare gli occhiali se sono bagnati e ricorda che i danni causati dall'immersione in liquido non sono protetti dalla garanzia.  

Gli occhiali Huawei X Gentle Monster Eyewear hanno un doppio altoparlante (driver dinamico, modello 0615) e un design semiaperto per consentire l'immersione in un campo sonoro "vibrante e stratificato". La cavità audio ha una particolare struttura che favorisce la direzionalità dei raggi sonori, migliorando l'isolamento acustico a protezione della privacy. Riguardo a questa struttura, Huawei nota che "il design direzionale della cavità audio può minimizzare le fuoriuscite sonore solo teoricamente; i reali effetti dipendono dai rumori circostanti e dalla regolazione del volume del dispositivo". 

 
Come funziona la riduzione del rumore
Come funziona la riduzione del rumore
 

Gli occhiali smart di Huawei hanno un doppio microfono integrato in ognuna delle due aste per offrire la funzione di riduzione del rumore lineare e garantire comunicazioni chiare durante le chiamate. Gli occhiali sono alimentati a batteria, hanno una autonomia stimata a 2 oltre e mezza circa con una singola carica completa; si ricaricano wireless quando riposti nella custodia di ricarica realizzata in pelle, che integra una batteria da 2.200mAh, utile per estendere l'autonomia fino a 8 ore complessive. La batteria raggiunge fino alle 20 ore di autonomia in modalità standby quando gli occhiali sono connessi ad un dispositivo bluetooth dopo una ricarica completa e indossati senza eseguire ulteriori operazioni.

Nel momento in cui si indossano gli occhiali si puo' ricevere il benvenuto di un assistente vocale, solo se collegati ad uno smartphone Huawei con EMUI 9.1.0.192 o versioni successive (in caso contrario serve installare un'apposita applicazione) e con la funzione di rilevazione dell'indossaggio attiva. Riguardo questa funzionalità, Huawei nota che gli utenti possono ascoltare i saluti dall'asta destra indossando gli occhiali la prima volta dopo un certo periodo di tempo. Si riceverà quindi il saluto del mattino indossando gli occhiali dalle 6:00 alle 11:59, il saluto pomeridiano tra le 12:00 e le 17:59, il saluto serale tra le 18:00 e le 22:59 mentre nessun saluto è disponibile nella fascia oraria 23:00-5:59.

Gli occhiali smart Huawei X Gentle Monster Eyewear vengono proposti in Italia al prezzo consigliato di 399 euro. Si possono comprare presso alcuni punti vendita Unieuro e MediaWorld selezionati, su Amazon.it, presso il Huawei Experience Store di Milano, e online sul sito di Huawei.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria