Enel X lancia in Italia Homix, ecosistema di smart device con supporto Alexa

Enel X lancia in Italia Homix, ecosistema di smart device con supporto Alexa

L'ecosistema di base comprende un display interattivo per gestire i dispositivi (se non si vuole usare la voce con Alexa) e si puo' espandere con telecamere, lampadine e sensori di movimento intelligenti.

 

Scritto da , il 28/11/19

 

Seguici su

 
 

La divisione E-Home di Enel X - la linea di business di Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali - ha annunciato la disponibilità in Italia di Homix, un ecosistema di dispositivi intelligenti nato per semplificare, in casa, la vita quotidiana delle famiglie.

Al centro dell'esperienza c'è Homix home, un sistema che impara le abitudini di utilizzo della famiglia, automatizza il riscaldamento in base alle proprie esigenze, permettendo di risparmiare energia. Grazie al display integrato serve da centro di comando dei dispositivi Homix installati in casa, gestibili sia tramite il pannello touch che attraverso comandi vocali grazie al supporto di Alexa, l'assistente vocale di Amazon a cui si puo' chiedere di impostare il promemoria delle attività quotidiane o di aumentare la temperatura di casa.

Homix home include un termostato smart che permette alla caldaia esistente di diventare intelligente e connessa - si adatta al vecchio impianto e non richiede interventi murari.

I dispositivi dell'ecosistema si possono anche gestire da remoto, tramite l’app 'Homix' disponibile per i dispositivi mobili iOS e Android.

Il rientro da scuola prima e dopo Homix - Termostato Smart con Alexa Integrata


L’obiettivo di Enel X è "offrire prodotti e servizi in grado di migliorare la vita dei clienti e proteggere l’ambiente attraverso delle soluzioni semplici e accessibili a tutti" ha detto Andrea Scognamiglio, responsabile del comparto Home Services di Enel X.

L'ecosistema Homix comprende anche altri dispositivi intelligenti, tra cui una videocamera e un sensore di presenza (ideali per la sicurezza in casa), e una lampadina per rendere intelligente l'illuminazione in casa. Configurando i dispositivi per la sicurezza, se c'è qualcosa che non va il sistema lo fa sapere con una notifica via email, sms e telefonata. Configurando il sistema di illuminazione smart - senza la necessità di interventi sull'impianto elettrico - è possibile regolare l'intensità e il colore della luce secondo le diverse esigenze della giornata, eliminando inutili sprechi.

I dispositivi Homix sono disponibili online su enelxstore.com, con Homix Home con modulo per temostato intelligente disponibile anche su Amazon.it al prezzo di partenza di 149 euro.

 
tutti i dispositivi dell'ecosistema Homix di Enel X
tutti i dispositivi dell'ecosistema Homix di Enel X
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria