JBL presenta cuffie wireless a ricarica solare

JBL presenta cuffie wireless a ricarica solare

Le cuffie, che montano pannelli solari nella fascia che poggia sopra la testa, sono un progetto in crowdfunding, la disponibilita' è prevista da fine 2020.

 

Scritto da il 21/12/19 | Pubblicato in JBL | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

JBL, noto produttore di dispositivi audio quali cuffie e speaker, ha lanciato JBL Reflect Eternal, un paio di cuffie wireless con la batteria che si ricarica da sola grazie ai pannelli solari integrati.

Le cuffie JBL Reflect Eternal sono un progetto in crowdfunding, il che significa che non sono un prodotto che si puo' già trovare in vendita sul mercato ma si puo' co-finanziarne la produzione. La piattaforma di crowdfunding scelta da JBL è IndieGoGo, dove chi è interessato puo' preordinare un paio di cuffie al costo di 99 dollari, con inizio delle spedizioni previsto per Ottobre 2020.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
JBL Reflect Eternal
JBL Reflect Eternal
 

I pannelli solari sono montati nella parte esterna della fascia che collega i due padiglioni. La tecnologia integrata si chiama "Exeger Powerfoyle" ed è in grado di trasformare la luce naturale e artificiale in energia, il tutto mentre le cuffie si utilizzano. Senza ricarica solare attiva, l'autonomia della batteria completamente carica è stimata a 24 ore di riproduzione. JBL ha stimato che 1,5 ore di luce quotidiana raccolta dai pannelli permette una autonomia di riproduzione di 68 ore mentre con 2 ore di luce al giorno si puo' arrivare a 168 ore di autonomia. Per sessioni di ascolto particolarmente lunghe, c'è l'USB Speed Charge per avere 2 ore di riproduzione aggiuntiva con 15 minuti di ricarica via cavo.

Le cuffie montano driver da 40mm, pulsanti fisici per gestire le chiamate dallo smartphone collegato o richiamare l'assistente digitale predefinito sul telefono (tra Google Assistant e Amazon Alexa). Sono presenti anche le tecnologie Ambient Aware e TalkThru per ascoltare l'ambiente circostante mentre si continua l'ascolto della musica.

JBL Reflect Eternal - video promozionale


Leggi anche:
Leggi anche:
Specifiche tecniche JBL Reflect Eternal:
Autonomia: 24 ore di autonomia della batteria (3.7V / 700mAh)
Driver grandezza: 40mm
Driver sensibilità a 1kHz/1mW: 106dB SPL
Dynamic Frequency Response Range: 20Hz-20kHz
Max Input Power: 15mW
Impendenza: 32 ohm
Versione bluetooth: V5.0
Profili Bluetooth supportati: A2DP V1.3, AVRCP V1.5, HFP V1.6
Tipo di Batteria: Batteria ai Polimeri di Litio (3.7V DC, 700mAh)
Tempo di Ricarica: 2 ore da zero (via USB)
Riproduzione con Bluetooth On: Illimitata con ricarica solare; fino a 24 ore (senza ricarica solare)
Certificazione: IPX4 Rating

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria