TCL presenta gli smartphone serie 10, anche 5G, il MoveTrack e altri device al CES 2020

TCL presenta gli smartphone serie 10, anche 5G, il MoveTrack e altri device al CES 2020

TCL al CES 2020 ha rilasciato teaser di tre smartphone della sua nuova serie '10', ha lanciato nuovi telefoni a marchio Alcatel, ha presentato il tracker per animali MoveTrck e altro ancora.

 

Scritto da il 07/01/20 | Pubblicato in TCL | CES 2020 | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Al CES 2020 di Las Vegas presente anche il marchio TCL Communication, che nel corso della sua conferenza stampa ha anticipato qualcosa della sua nuova gamma di smartphone, TCL Serie 10 e il suo primo telefono 5G, che annuncerà in maniera dettagliata solo al MWC 2020. In quel di Las Vegas, l’azienda ha presentato novità anche per il brand Alcatel, tra cui il primo smartphone con tripla fotocamera da 48MP e il primo dotato di sistema operativo Android 10 (Go edition). Infine, TCL Communication ha annunciato nuovi dispositivi connessi dedicati alla smart home e agli animali domestici. 

TCL 10L, 10 Pro e 10 5G

La serie 10 di smartphone TCL si presenta con tre modelli: 10L, 10 Pro e 10 5G. Quest'ultimo è il primo smartphone 5G di TCL e segue il dispositivo CPE 5G lanciato nel 2019. Il device viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 7-Series 5G SoC. Al fianco del TCL 10 5G, l’azienda ha presentato anche TCL 10 Pro e TCL 10L.

Tutta la nuova serie 10 di smartphone TCL si presenta con un design che include fotocamere posteriori e display prodotti dalla stessa TCL. Il 10 Pro è il primo smartphone TCL a montare un display AMOLED prodotto da TCL: è fornito da CSOT, società controllata da TCL, che sviluppa anche i pannelli display per i televisori TCL. Tutti i device presentano invece la tecnologia visiva NXTVISION di TCL, sviluppata per ottimizzare display e fotocamera, rendendo le immagini più ricche di colore, più nitide e con contrasti più forti in tempo reale.

Le specifiche complete dei telefoni non sono disponibili, al momento, ma il design è stato svelato dalle immagini stampa ufficiali condivise da TCL che si possono vedere qui sotto. I telefoni nel loro dettaglio li conosceremo meglio nel prossimo mese di febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2020 a Barcellona. TCL 10L, 10 Pro e 10 5G saranno disponibili poi nei mercati globali entro il quarto trimestre 2020: negli Stati Uniti e in Canada a partire dal secondo trimestre 2020, a un prezzo disponibile al pubblico sotto i 500 dollari, mentre in Italia per meno di 450 euro (il che potrebbe significare 449 euro, ndr).

Kevin Wang, CEO di TCL Industrial Holdings, ha detto che il 2020, anno appena iniziato, sarà un anno fondamentale dell'evoluzione del business del marchio, non solo come produttore di dispositivi mobile ma anche come unico marchio globale di elettronica di consumo end-to-end in Cina.

“La gamma di smartphone di TCL per il 2020 è il nostro sforzo più ambizioso per portare sui nuovi smartphone grande tecnologia ed elevate performance, mantenendo però prezzi accessibili”, ha affermato Shane Lee, General Manager, Global Product Center di TCL Communication. "Con ciascuno di questi nuovi dispositivi, ci siamo concentrati sulla creazione di un'esperienza smartphone completa in grado di soddisfare le esigenze quotidiane dei nostri clienti, offrendo al contempo la qualità e il valore che i consumatori si aspettano da TCL.

 
TCL 10L
TCL 10L
 
 
TCL 10 Pro
TCL 10 Pro
 
 
TCL 10 5g
TCL 10 5g
 

In occasione del CES 2020, TCL Communication ha annunciato le ultime novità del brand Alcatel, tra cui il primo smartphone con tripla fotocamera da 48MP e il primo dotato di sistema operativo Android 10 (Go edition). QUI le specifiche al completo.

In Italia, la disponibilità di Alcatel 3L (2020) è prevista dal primo trimestre 2020 al prezzo di 149,00 euro nei colori Chameleon Blue e Dark Chrome. In Italia, la disponibilità di Alcatel 1S (2020) è prevista dal primo trimestre 2020 al prezzo di 129 euro nelle colorazioni Agate Green e Power Gray. In Italia, la disponibilità di Alcatel 1B (2020) è prevista dal primo trimestre 2020 al prezzo di 89,99 euro nelle colorazioni Prime Black e Pine Green.

 
Alcatel 1B (2020)
Alcatel 1B (2020)
 
 
Alcatel 1S (2020)
Alcatel 1S (2020)
 

TCL LINKHUB Wifi Mesh AC1200

TCL a Las Vegas, al CES 2020, ha annunciato LINKHUB Wifi Mesh AC1200, una soluzione Wi-Fi dedicata alla casa smart che è in grado di generare una rete WiFi ultraveloce e stabile capace di supportare lo streaming di video in 4K/8K. E' possibile usare il LinkHub sia con il router esistente che per estendere la copertura Wi-Fi. Una singola rete Wi-Fi LINKHUB può essere collegata al proprio modem e i router Mesh aggiuntivi possono quindi estendere la rete. Tre di questi router possono generare una copertura Wi-Fi fino a 492 metri quadrati e gestire circa 90 device. Il sistema puo' essere configurato con un massimo di nove router Mesh, per coprire fino a 1.393 metri quadrati. Il sistema supporta le tecnologie MU-MIMO e Beamforming, per servire più dispositivi contemporaneamente in linea diretta, aiutando a ridurre le interferenze e a rafforzare anche il segnale.

Il sistema LINKHUB Wi-Fi Mesh si configura tramite app dedicata, la quale consente anche di pianificare il tempo di attività online dei display e controllare l'accesso ai siti web per evitare lunghi periodi di utilizzo di Internet. Tramite la stessa app è possibile anche attivare una rete WiFi SSID separata a cui far accedere eventuali ospiti.

La disponibilità di LINKHUB Wi-Fi Mesh AC1200 è prevista in mercati selezionati in Europa nel 2020.

 
TCL LINKHUB Wifi Mesh AC1200
TCL LINKHUB Wifi Mesh AC1200
 

TCL MoveTrack

TCL ha presentato anche il MoveTrack per animali domestici, un localizzatore di animali domestici GPS intelligente che permette di tenere sotto controllo la posizione di cani e gatti direttamente dal proprio smartphone. Il tracker è fornito di un codice QR inciso a laser che contiene le informazioni del proprietario, utile in caso di smarrimento.

E' possibile impostare un geo-fence cosi', quando l'animale di allontana o oltrepassa la zona delimitata sicura, si riceve nell'app la notifica con la posizione rilevata dal MoveTrack.

Il tracker ha anche una luce a LED attivabile tramite l'app, utile per rendere visibile l'animale di notte, ed è in grado di monitorare l'attività in movimento e a riposo di cani e gatti, permettendo anche di impostare degli obiettivi da raggiungere. L'app dà anche accesso alla community di cui possono far parte altri proprietari di MoveTrack, pronti a condividere le proprie storie sui propri amici a quattro zampe e connettersi con i proprietari di animali domestici nelle vicinanze. Inoltre, l'app contiene tecniche di addestramento degli animali.

La batteria che alimenta il tracker ha una durata media di 14 giorni tra una ricarica e l'altra ed IP67 per resistere ad acqua e polvere.

Il MoveTrack Pet Tracker sarà disponibile in mercati selezionati in Europa da un certo punto del 2020.

 
TCL MoveTrack
TCL MoveTrack
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie