Philips Hue: nuove luci Outdoor e App migliorata nelle funzioni Zone e gestione Accessori

Philips Hue: nuove luci Outdoor e App migliorata nelle funzioni Zone e gestione Accessori

Nell'app Philips Hue le Zone possono ora comprendere accessori e di questi viene notificato l'esaurimento della batteria.

 

Scritto da , il 09/01/20

 

Seguici su

 
 

In occasione del CES 2020 di Las Vegas, Signify ha annunciato l’espansione del suo programma di partnership con aziende produttrici di interruttori smart e presentato novità per i prodotti Philips Hue, tra cui l'aggiunta della funzionalità bluetooth a buona parte delle sue lampadine e una aggiornata app mobile per dispositivi Android e iOS con una migliorata funzione Zone, la segnalazione dell'esaurimento delle batterie degli accessori e altro ancora. Inoltre, sono stati presentati anche nuovi prodotti Philips Hue per l'outdoor.

Nuovi interruttori smart nel programma Friends of Hue.
E' ora possibile controllare le luci Philips Hue attraverso gli interruttori intelligenti di Voltus, rivenditore online tedesco specializzato in sistemi d’illuminazione, e Jung. Voltus ha lanciato un interruttore smart senza batteria che può essere integrato direttamente nel sistema Philips Hue. Jung lancerà presto nuovi interruttori in Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi. Anche Insta, marchio tedesco specializzato nello sviluppo di tecnologie intelligenti, è entrato a far parte del programma "Friends of Hue".

Funzione Zone migliorata e segnalazione di quando è il momento di cambiare le batterie degli accessori nell'aggiornata app Philips Hue.
L'applicazione Philips Hue per Android e iOS è stata aggiornata il 7 gennaio 2019 per migliorare la funzione 'Zone', lanciata lo scorso anno in beta. Questo update ha introdotto la possibilità di aggiungere nelle Zone create anche accessori, non solo luci. A partire da questo aggiornamento, è quindi possibile configurare accessori come un interruttore Dimmer Philips Hue, un pulsante Philips Hue Smart Button, un sensore di movimento o un qualsiasi altro interruttore Friends of Hue per controllare una zona anziché l'intera stanza. Ad esempio, è possibile creare una zona per l'intero piano terra o solo alcune lampadine del soggiorno e controllarla utilizzando un interruttore o sensore intelligente.
 
Migliorata funzione Zone nella app Philips Hue
Migliorata funzione Zone nella app Philips Hue
 

Inoltre, l'app Philips Hue aggiornata adesso segnala quando la batteria degli accessori sta per esaurirsi. E' sufficiente controllare la pagina della panoramica degli accessori collegati nell'app Hue per vedere se la batteria di uno o piu' accessori Philips Hue deve essere sostituita entro breve.

Infie, l'app Philips Hue consente di impostare l'interruttore Tap per spegnere e riaccendere le luci premendo un solo pulsante, il numero 1.

Nuove funzioni per il Sync Box.
Da segnalare anche la recente aggiunta di un paio di nuove funzionalità per il Sync Box, il dispositivo che permette di sincronizzare le luci con le immagini visualizzate sul televisore. La prima novità è l'aggiunta del controllo vocale: è possibile accendere/spegnere il sync box, cambiare ingresso HDMI, avviare e interrompere la sincronizzazione delle luci e altro ancora solo usando la voce, integrando il Sync Box con Amazon Alexa o l'Assistente di Google, o Siri di Apple. La seconda novità è la possibilità di controllare il sync box con lo stesso telecomando a infrarossi del televisore. Dopo una semplice impostazione nell'app Hue Sync, con il telecomando IR del TV si potrà accendere/spegnere il sync box, cambiare ingresso HDMI e fare altro ancora. Entrambe queste funzionalità saranno disponibili sul sync box tramite futuro aggiornamento del software.

 
Aggiornamento del Sync Box
Aggiornamento del Sync Box
 

Nuovi prodotti Philips Hue per l'outdoor.
Signify al CES 2020 di Las Vegas ha presentato una serie di nuovi sistemi di illuminazione per l'esterno, con nuove luci da parete intelligenti (applique), lanterne illuminare il vialetto e apparecchi a bassa tensione. Tutte le nuove luci sono in grado di riprodurre 16 milioni di colori ed oltre 50.000 tonalità di luce bianca, da calda a fredda, per la massima personalizzazione.

Da segnalare le nuove linee 'Appear' e 'Resonate' che comprendono luci in grado di creare particolari effetti di luce bidirezionale. 'Appear' comprende una lampada da parete che cra un triangolo di luce nitido, direzionabile sia verso l'alto che verso il basso. 'Resonate' comprende una lampada, disponibile sia in nero che in acciaio inossidabile, che crea triangoli di luce bidirezionali, sia verso l'alto che verso il basso. 

Inoltre, per la linea 'Attract' annunciata una lanterna da parete che crea un sottile arco di luce colorata contro il muro; per la linea 'Daylo' arriva una lampada da parete circolare, disponibile in acciaio inossidabile o nero, che crea un sottile bagliore retroilluminato. Infine, la linea Nyro, angolare e architettonica, include diverse soluzioni per creare percorsi illuminati.

 
I nuovi modelli di luci Philips Hue per l'outdoor
I nuovi modelli di luci Philips Hue per l'outdoor
 

Da Philips Hue ci sono anche nuove soluzioni d’illuminazione a bassa tensione, progettate per servire come una alternativa alle tradizionali tipologie d'illuminazione esterna e per essere veloci da installare grazie a soluzioni plug-and-play che non richiedono l’intervento di alcun elettricista. La nuova gamma a bassa tensione include aggiunte alle famiglie esistenti di lampade da parete, luci per percorsi illuminati e faretti. Nuovo il faretto Lily XL, più grande del suo predecessore ma è in grado di fornire al contempo una emissione luminosa più potente. Disponibili in una nuova versione a bassa tensione ci sono la lampada da parete Impress e la lampada della famiglia Econic.

Infine, Philips Hue ha presentato al CES 2020 anche nuove unità di alimentazione esterna da 40W e 100W, e un cavo di prolunga di 2,5 metri.

Disponibilita' e prezzi dei nuovi prodotti Philips annunciati al CES 2020

Disponibili in Europa da fine Gennaio 2020:
• Philips Hue Attract wall light (EUR 149.99), da fine gennaio 2020
• Philips Hue Impress wall light low-volt (EUR 129.99), da fine gennaio 2020

Disponibili in Europa e in Italia da fine gennaio 2020:
• Philips Hue Appear wall light (139.99 euro - in Italia 139.90 euro)
• Philips Hue Lily XL spot light low-volt (139.99 euro - in Italia 139.90)
• Philips Hue Resonate wall light (Black: 129.99 euro - In Italia 129.90 euro / Stainless Steel: 39.99 euro - In Italia 139.90 euro)
• Philips Hue Daylo wall light (Black: 114.99 euro - In Italia 114.90  euro / Stainless Steel: 119.99 euro - In Italia 119.90 euro)
• Philips Hue Cable + T-part (17,95 euro - In Italia 17.90 euro)
• Philips Hue 40W Power Supply (39,99 euro)

Disponibili in Europa da fine aprile 2020:
• Philips Hue Nyro wall light (119.99 euro)
• Philips Hue Nyro pedestal (149.99 euro)

Disponibile in Europa e in Italia da fine aprile 2020:
• Philips Hue 100W Power Supply (59.99 euro - In Italia 59.90 euro)


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria