Oltre 3 miliardi i dispositivi intelligenti nel mondo nel 2023 per Canalys

Oltre 3 miliardi i dispositivi intelligenti nel mondo nel 2023 per Canalys

Quella degli smartphone si prevede che resterà la categoria più importante, rappresentando oltre la metà di tutte le spedizioni di dispositivi intelligenti.

 

Scritto da , il 23/01/20

 

Seguici su

 
 

La società di analisi di mercato Canalys (via GSMArena) ha previsto che saranno oltre 3 miliardi di dispositivi intelligenti in tutto il mondo nel 2023, tra tutte le tipologie esistenti: smartphone, PC desktop, notebook, tablet, smart band, altoparlanti intelligenti e dispositivi audio personali intelligenti.

Quella degli smartphone si prevede che resterà la categoria più importante, rappresentando oltre la metà di tutte le spedizioni di dispositivi intelligenti. Tuttavia, sono previste condizioni difficili di crescita per questa categoria, nonostante l'introduzione del 5G e di nuovi fattori di forma (come dispositivi dual-screen e pieghevoli).

“I dispositivi intelligenti, in particolare le categorie relativamente nuove, come i dispositivi audio personali intelligenti, smartband e gli altoparlanti intelligenti, stanno formando punti di contatto multipli per completare un ecosistema intelligente per i consumatori in movimento, al lavoro e a casa" ha commentato Jason Low, Senior Analyst presso Canalys. "Negli ultimi 12 mesi sono stati compiuti molti progressi e nel 2020 sarà la tendenza più importante nella tecnologia di consumo. Sta diventando evidente ai venditori che questi dispositivi sono importanti in quanto offrono diverse opportunità di interazione con l'utente e un approccio più olistico all'esperienza utente, nonché diverse funzionalità chiave che non possono essere effettivamente raggiunte solo dagli smartphone."

In termini di opportunità, la categoria dei dispositivi audio intelligenti, come cuffie e auricolari, per Canalys è quella che potrà registrare la crescita maggiore, con un aumento del 32,1% su base annua nel 2020, raggiungendo 490 milioni di unità. La seconda categoria prevista in più rapida crescita è quella degli altoparlanti intelligenti, con un aumento del 21,7% a 150 milioni di unità nel 2020, seguita dalla categoria che comprende i dispositivi indossabili al polso (smartwatch, fitnessband, ecc) per la quale è previsto un aumento dell'11,8% nel 2020.

Secondo le previsioni, nel 2023 per ogni 100 smartphone spediti ci saranno anche 8 tablet, 13 smart speakers, 14 wearable band, 16 desktop/notebook e 48 dispositivi audio personali spediti.

Leggi anche:
 
Canalys - previsione del numero di dispositivi intelligenti al 2023
Canalys - previsione del numero di dispositivi intelligenti al 2023
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria