Amazon Eero compatibile con Apple HomeKit

Amazon Eero compatibile con Apple HomeKit

Vediamo come il router WiFi Eero di Amazon puo' aumentare la sicurezza dei dispositivi HomeKit.

 

Scritto da il 27/02/20 | Pubblicato in Apple HomeKit | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato che il dispositivo Eero è ora compatibile con Apple HomeKit: adesso è possibile aggiungere i propri router Wi-Fi mesh eero all'app Apple Casa e aumentare così la protezione dei propri accessori HomeKit.

Per chi non conosce eero, si tratta di un router Wi-Fi mesh che si collega al modem di casa per offrire una connessione Wi-Fi veloce e stabile su una superficie fino a 140 metri quadrati. HomeKit è l'ecosistema di Apple che permette di gestire tramite una sola app, "Casa", in sicurezza gli accessori commessi compatibili: spegnere le luci, vedere chi sta bussando alla porta, regolare la temperatura della stanza, far partire la musica e altro ancora.

Amazon ha notato che molti dei dispositivi connessi presenti nelle case, come lampadine, termostati, spine e serrature delle porte, hanno bisogno solo di poter accedere ad una serie limitata di servizi internet per funzionare. Tuttavia, dopo che un dispositivo è stato aggiunto alla rete domestica, questo può avere accesso a qualsiasi altro dispositivo in casa, nonché a qualsiasi sito web o servizio in internet, anche senza autorizzazione o senza avere bisogno di informare il proprietario. Con un accesso illimitato, un singolo dispositivo potrebbe mettere a rischio tutta la casa. La compatibilità con HomeKit dei router eero cambia questa situazione.

Con Apple HomeKit, eero offre maggiore protezione degli accessori di casa connessi a HomeKit ma anche un modo semplice per gestire i dispositivi con cui sono autorizzati a comunicare a casa e su internet. Infatti, gli accessori di HomeKit ricevono in automatico le autorizzazioni in base solo a ciò di cui hanno bisogno, con la possibilità di limitare ulteriormente, manualmente, il loro accesso. Il sistema eero è in grado di proteggere con un firewall ogni accessorio HomeKit supportato in base alle impostazioni dell’app Apple Casa. eero riesce quindi a impedire a questi accessori di comunicare con altri dispositivi collegati alla rete domestica e servizi Internet che non hanno l'autorizzazione.

È possibile modificare le impostazioni di sicurezza di ogni accessorio HomeKit come si preferisce direttamente nell'app Apple Casa sul proprio iPhone o iPad per ogni accessorio. Tre sono i diversi livelli di sicurezza tra cui si puo' scegliere: 'Automatico' (consente a un accessorio di comunicare con i dispositivi e i servizi approvati dal produttore, bloccando l'accesso ai servizi non autorizzati), 'Ristretto alla Casa' (consente a un accessorio di comunicare solo con HomeKit sui dispositivi Apple; si possono quindi gestire gli accessori personali tramite l'app Apple Casa, in alcuni casi con funzionalità limitate come gli aggiornamenti del firmware), e 'Nessuna restrizione' (consente a tutti gli accessori di comunicare con gli altri device della casa e ogni sito web o servizio Internet, come altri dispositivi connessi alla rete di casa).

Per collegare i propri dispositivi eero a Apple HomeKit bisogna aprire l'app eero per iOS e selezionare la tab Scopri, quindi bisogna seguire le istruzioni per aggiungere i propri dispositivi eero all'app Casa e configurare la sicurezza per ciascuno degli accessori abilitati per HomeKit.

HomeKit è supportato da tutti i dispositivi eero e eero Pro con eeroOS 3.18.0 o successivi, e può essere configurato utilizzando eero iOS app 3.1.0 o successive. Il controllo di Eero con HomeKit richiede un iPhone o iPad e un HomePod, una Apple TV o un iPad configurati come Home Hub. E' consigliato disporre della piu' recente versione del software e sistema operativo.
Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria