Recensione auricolari Melomania 1 by Cambridge Audio

Recensione auricolari Melomania 1 by Cambridge Audio

Voglia di auricolari Bluetooth ma non sapete proprio quale scegliere tra le mille proposte? Ecco un modello diverso dal solito che potrebbe fare al caso vostro.

 

Scritto da , il 12/03/20

 

Seguici su

 
 

Sotto la nostra lente finiscono oggi le Melomania 1 di Cambridge Audio, delle cuffie stereo Bluetooth in-ear che promettono dimensioni contenute ma qualità audio al top.

All’interno della confezione di vendita troviamo le nostre cuffie disponibili in nero oppure in una sorta di grigio, gommini di ricambio per adattamento ai vari padiglioni auricolari, cavo di ricarica e manuali.

 
Melomania 1
Melomania 1
 

La cover integra dei magneti che permettono di tenere in sede le cuffie e di ricaricarle, nella parte anteriore troviamo i LED che mostrano lo stato di ricarica della batteria. 

 
Melomania 1
Melomania 1
 

Sulla sinistra la porta USB Micro per ricaricare il case. 

 
Melomania 1
Melomania 1
 

La singola cuffie pesa solamente 4,6 grammi e questo significa comodità anche con sessioni prolungate ed anche durante lo sport in quanto restano sempre ben salde e sono resistenti agli schizzi d’acqua ed al sudore.

Ogni cuffia integra un tasto ed un LED circolare che ne indica lo stato (in connessione, connesso, disconnesso oppure in carica), il tasto permette di richiamare Siri o Google Assistant con doppia pressione o di stoppare e far ripartire un brano in riproduzione.

Ottima l’autonomia che si assesta sui dati dichiarati, 9 ore con una singola ricarica e 36 ore di ricarica in più grazie al case, una delle migliori proposte sotto questo aspetto.

La connettività è stabile ed avviene tramite Bluetooth 5.0, c’è la cancellazione del rumore attivo in chiamata grazie al doppio microfono per singola cuffia e troviamo driver da 5,8 millimetri al graphene oltre alla certificazione Qualcomm aptX.

L’audio è chiaro, pulito, alto parlando di volume e cristallino, convincono sotto questo aspetto sia ascoltando la musica che in chiamata.

La connessione è automatica, basta tirarle fuori dalla scatola, e funzionano senza problemi anche in singolo.

 
Melomania 1
Melomania 1
 

In vendita trovate anche delle comode cover in silicone colorate protettive.

Il prezzo? Le trovate su Amazon al seguente indirizzo a 99 euro circa, sono tra le cuffie più apprezzate del settore e dopo averle provate sappiamo il perchè.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria