OnePlus Warp Charge 30 Wireless, tecnologia di ricarica rapida senza fili che debutta su OnePlus 8 Pro

OnePlus Warp Charge 30 Wireless, tecnologia di ricarica rapida senza fili che debutta su OnePlus 8 Pro

La nuova tecnologia a 30W ricarica la batteria fino al 50 per cento in 30 minuti.

 

Scritto da il 15/04/20 | Pubblicato in OnePlus | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

OnePlus 8 Pro, della nuova OnePlus 8 Series, dispone di una tecnologia di ricarica wireless migliore rispetto a quella delle serie precedenti, supportata dal nuovo caricabatteria Warp Charge 30 Wireless. L'annuncio è arrivato da Evan del Global Product Team di OnePlus, che ha presentato la nuova tecnologia di ricarica wireless in un post sul forum della Community di OnePlus.

"Quando è apparsa per la prima volta la ricarica wireless, era chiaro che la tecnologia avrebbe migliorato l'esperienza utente di OnePlus" scrive Evan. "Ma dopo numerosi test abbiamo scoperto che non siddisfava gli stessi standard di Warp Charge. Abbiamo deciso di continuare lo sviluppo della nostra tecnologia di ricarica wireless prima di rilasciare un'unità di ricarica wireless OnePlus. Questa decisione non è stata presa alla leggera. Eravamo pronti e sapevamo che tu, la nostra comunità, vi aspettavate che offrissimo un prodotto eccezionale. Quindi ora, con il rilascio della serie OnePlus 8, siamo lieti di annunciare il Warp Charge 30 Wireless".

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Warp Charge 30 Wireless Charger
Warp Charge 30 Wireless Charger
 

Il nuovo Warp Charge 30 Wireless di OnePlus

Con una potenza di picco fino a 30W, il nuovo caricabatterie wireless garantisce una ricarica dall'1% al 50% in circa 30 minuti. Per raggiungere questa velocità, OnePlus si è trovata a combinare una pompa di carica isolata con l'architettura di ricarica wireless diretta Warp.

La pompa di carica garantisce un'efficienza di carica del 97% e riduce al minimo la quantità di energia convertita in calore. Progettata con funzionalità simili a quelle di un kill switch, la pompa di carica isolata disattiva la carica quando vengono rilevate correnti e tensioni anomale. Questa funzione aiuta a mantenere una carica stabile e a proteggere il telefono durante la ricarica. Per migliorare l'efficienza della ricarica e mantenere una carica ad alta potenza più a lungo, OnePlus ha utilizzato l'architettura di ricarica wireless diretta Warp. Questa tecnologia consente la comunicazione in tempo reale tra il caricabatterie wireless e il telefono tramite un chip personalizzato. Il chip aiuta a controllare la corrente e la tensione del caricatore per massimizzare l'efficienza complessiva.

Combinando queste due tecnologie, OnePlus è stata in grado di garantire una ricarica wireless da 30W che è sia veloce che stabile.

Per quanto concerne la ricarica wireless Qi, considerando che la maggior parte dei caricabatterie wireless è compatibile con lo standard Qi, OnePlus si è assicurata che la sua tecnologia di ricarica wireless fosse compatibile con tutti i caricabatterie wireless Qi a 5W. Questo significa che è possibile utilizzare quasi tutti i caricabatterie wireless di terze parti per caricare un dispositivo OnePlus che supporta la ricarica wireless. Inoltre, se si utilizza un caricabatterie wireless Qi che supporta uno standard EPP da 10 W, è possibile ottenere velocità di ricarica da 10W per il telefono OnePlus.

“I nostri prodotti sono progettati per fornire una soluzione ai possibili problemi che i nostri utenti potrebbero trovarsi ad affrontare”, ha commentato Pete Lau, Founder and CEO of OnePlus. "Le nuove tecnologie sono implementate solo dopo essere state accuratamente testate e soddisfano i nostri standard per una user experience di alta qualità. Dopo 3 anni di ricerca e sviluppo approfonditi, riteniamo che la tecnologia sia finalmente pronta per essere messa sul mercato.”

Il caricatore OnePlus Warp Charge 30 Wireless Charger non viene fornito in dotazione con lo smartphone OnePlus 8 Pro ma può essere acquistato al prezzo di 69,95 euro.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria